Home categorieComunicati Stampa Accordo per presentare una proposta al governo per due GP e un round del WorldSBK a Jerez

Accordo per presentare una proposta al governo per due GP e un round del WorldSBK a Jerez

da Redazione

Il governo regionale dell’Andalusia, il consiglio comunale di Jerez de la Frontera e Dorna Sports hanno concordato di presentare una proposta al governo spagnolo che, se approvato, vedrebbe il Circuito de Jerez-Angel Nieto tenere due Gran Premi MotoGP ™ e un WorldSBK intorno alla fine di luglio e all’inizio di agosto.

Dopo l’incontro elettronico di stamattina tra Juan Antonio Marín, vicepresidente del governo regionale dell’Andalusia; Mamen Sánchez Díaz, sindaco di Jerez de la Frontera; e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports; le tre parti hanno concordato di presentare una proposta al governo spagnolo per organizzare due Gran Premi FIM MotoGP ™ World Championship al Circuito de Jerez-Angel Nieto nei fine settimana rispettivamente del 19 e 26 luglio.

Viene anche proposto un round del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike presso la sede, che si terrà il 2 agosto.

Una volta concessa l’autorizzazione del governo spagnolo, i tre eventi verranno proposti alla FIM per l’inclusione nei rispettivi calendari. Il primo evento della MotoGP ™ sarebbe il Grand Prix di Spagna, diventando l’apertura della stagione per la classe MotoGP ™, e il secondo sarebbe il Grand Prix dell’Andalusia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento