Home categorieComunicati Stampa Atlas of Transition Biennale invita a partecipare a Chi ha paura di Magnitudo?

Atlas of Transition Biennale invita a partecipare a Chi ha paura di Magnitudo?

da Redazione

BOLOGNA – Magnitudo si trasforma temporaneamente: la call pubblica destinata a persone di ogni provenienza ed età senza specifiche conoscenze musicali e appassionati di canto per partecipare a tre laboratori gratuiti, nell’ambito del festival Atlas of Transitions Biennale, e dare vita a un grande coro urbano, diventa per il momento una produzione sonora per raccogliere le voci di tutti coloro che in questo periodo decidono di donare il proprio contributo, dal titolo Chi ha paura di Magnitudo?. Un passaggio intermedio per realizzare una creazione autonoma, parte integrante del più ampio disegno di Magnitudo.

Il progetto, che vede la direzione artistica di Meike Clarelli e Federica Rocchi e la composizione musicale a cura di Meike Clarelli e Davide Fasulo, era stato sospeso a causa dell’emergenza attuale e ora torna a coinvolgere in modo differente chiunque voglia aderire. Ogni tassello vocale – della durata massima di 45” – andrà a comporre un’unica onda sonora, un’immagine acustica capace di includere le voci di tutti. Questa creazione, un intarsio comune di umori, affetti, stati emotivi tradotti in suono, sarà il punto di partenza per la performance corale di Magnitudo.

La registrazione può essere inviata via mail a magnitudo@atlasoftransitions.eu, tramite Whatsapp al numero 339 7767949 o attraverso il link: FORM ONLINE. I contributi devono arrivare entro il 22 maggio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento