Home FixingFixing Fixing numero 11: scarica e leggi la tua copia gratuita

Fixing numero 11: scarica e leggi la tua copia gratuita

da Redazione

VETRINA

Le imprese possono tornare a lavorare. Il Decreto: riapertura graduale già da lunedì, con protocolli specifici. Via libera a molti tipi di cantieri, vendita al dettaglio e diversi servizi.

 

San Marino Fixing numero 11 del 17 aprile 2020 esce in formato digitale. In apertura il Covid-19: le imprese possono tornare a lavorare. Il Decreto: riapertura graduale già da lunedì, con protocolli specifici. Via libera a molti tipi di cantieri, vendita al dettaglio e diversi servizi.

All’interno del giornale ampio spazio all’attualità, alla finanza, all’economia, alle leggi e alla sanità.

Il Monte scende al grado di “non investimento”. L’agenzia di rating Fitch ha declassato San Marino da BBB- a BB+. Sul Paese pesa il Covid-19. I commenti di Zamagni, Friedman e Gatti.

“Prevenire l’impatto sul sistema economico e sociale: l’ora della riforma delle pensioni”. I contributi dei lavoratori pagano le pensioni dei più anziani. E’ un patto fra generazioni. Il sistema è sostenibile se la popolazione che lavora cresce in maniera proporzionale.

“Ripensare la propria azienda per la ripresa”. Il 21 aprile il secondo webinar di #SempreINforma: relatore Lino Sbraccia. “Comprendere i nuovi scenari e decidere in che direzione andare”.

Riaperti molti uffici pubblici: Tributario, UTC, sportello unico per l’edilizia e UGRAA. L’accesso all’UAE solo per il ritiro di documenti e autocertificazioni. Le iscrizioni al registro società sono possibili solamente via mail.

L’Università di San Marino presente nel World Ranking. Webometrics: l’Ateneo del Titano è in 1.398esima posizione su scala continentale. Nell’anno accademico 2019-2020 la Repubblica ha superato per la prima volta i mille iscritti.

Immunità corte penale: c’è l’intera esecuzione. Riconosciuta come “strumento per il mantenimento della pace”. Il Monte Titano lo scorso mese ha dato l’ok attraverso il Decreto Consiliare numero 39.

L’editoriale di questa settimana, a firma del direttore Daniele Bartolucci, è intitolato così: “Un prestito che passa per l’Italia”.

 

Su questo numero:

 

– San Marino, Covid-19: un prestito che passa per l’Italia

 

– San Marino, pronta la “Fase 2”: riapertura graduale e con nuovi vincoli

 

– Il Monte scende al grado di “non investimento”

 

– “Ripensare la propria azienda per la ripresa”

 

– Riaperti Tributario, UTC e sportello unico edilizia

 

– L’Università di San Marino presente nel World Ranking

 

– Immunità corte penale: c’è l’intera esecuzione

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 11 del 17 aprile 2020.

 

CLICCA QUI o sulla copertina del numero 11 di Fixing – che trovi qui sotto – per scaricare e leggere online la tua copia gratuita.

 

Registrati QUI per ricevere Fixing il venerdì mattina.

 

 

Fixing 11 2020 1 Pagina 01

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento