Home NotizieMondo Pierluigi Lopalco a Radio 24: “Apertura scuole in Francia, rischi per insegnanti”

Pierluigi Lopalco a Radio 24: “Apertura scuole in Francia, rischi per insegnanti”

da Redazione

Apertura scuole in Francia. “Non possiamo sapere cosa succederà con questa riapertura in piena fase epidemica, non ci sono i rischi relativi alla salute dei bambini e degli studenti. I rischi sono due: il primo è quello diretto per gli insegnati, la classe docente in Italia non è giovanissima e gli insegnati a rischio sarebbero molti, il secondo rischio è che nelle scuola gli studenti diventino un serbatoio di circolazione del virus e che poi possano diffonderlo riportandolo a casa”. Lo ha detto Pierluigi Lopalco, ordinario di Igiene all’Università di Pisa e responsabile del coordinamento regionale emergenze epidemiologiche dell’Agenzia regionale strategica per la salute e il sociale della Regione Puglia a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

 

“CI ASPETTA UN’ESTATE DI TURISMO LOCALE”

 

“Ci aspetta un’estate di turismo locale perché non arriveranno stranieri e sarà molto limitato lo spostamento tra le regioni. Le spiagge saranno meno affollate e più gestibili. Bisognerà mantenere le distanze ed evitare assembramenti magari con ingressi scaglionati”. Lo ha detto Pierluigi Lopalco, ordinario di Igiene all’Università di Pisa e responsabile del coordinamento regionale emergenze epidemiologiche dell’Agenzia regionale strategica per la salute e il sociale della Regione Puglia a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

 

RIPARTENZA CAMPIONATO DI CALCIO, “CERTAMENTE A PORTE CHIUSE MA LA VEDO DIFFICILE PERCHÉ SPORT DI CONTATTO”

 

Ripartenza Campionato di calcio? “Gli stadi non si possono riempire e su questo non si discute, gli assembramenti saranno gli ultimi a ripartire. Inoltre nel caso di una partita di calcio a porte chiuse bisognerebbe garantire la salute di giocatori e staff ma la vedo un po’ difficile perché il calcio è uno sport di contatto e infatti molti calciatori sono risultati positivi”. Lo ha detto Pierluigi Lopalco, ordinario di Igiene all’Università di Pisa e responsabile del coordinamento regionale emergenze epidemiologiche dell’Agenzia regionale strategica per la salute e il sociale della Regione Puglia a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento