Home categorieComunicati Stampa #laculturanonsiferma, Rambert e Pappas martedì 14 e giovedì 16 aprile

#laculturanonsiferma, Rambert e Pappas martedì 14 e giovedì 16 aprile

da Redazione

BOLOGNA – Due artisti internazionali cari a Emilia Romagna Teatro Fondazione, Pascal Rambert, regista e autore francese considerato uno dei maggiori esponenti del teatro europeo, e Aglaia Pappas, attrice greca legata al percorso artistico di Theodoros Terzopoulos, scelta di recente per la La commedia della vanità di Elias Canetti dal regista Claudio Longhi, prendono parte al cartellone virtuale #laculturanonsiferma, ideato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ERT Fondazione.

Pascal Rambert risponde all’invito con una lettura in esclusiva di alcuni brani della sua nuova creazione 3 annonciations. Lo spettacolo, curato insieme al regista italiano Romeo Castellucci, debutterà il 29 settembre 2020 al TNB – Théâtre National de Bretagne.

Aglaia Pappas legge un brano da Il Simposio, una delle opere più celebri tra i dialoghi scritti da Platone, che celebra il dio Eros.

La lettura di Rambert va in onda martedì 14 aprile alle ore 19.00 mentre quella della Pappas giovedì 16 alle ore 20.00, entrambe su Lepida Tv (canale 118 dell’Emilia-Romagna) e sul portale EmiliaRomagnaCreativa (www.emiliaromagnacreativa.it).

Chi non riuscirà a seguire la diretta, potrà consultare nei giorni successivi il canale YouTube di Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Le recenti e future uscite on line delle iniziative di ERT Fondazione sono da ora disponibili sul sito web nella pagina ERTonAIR (http://emiliaromagnateatro.com/ert-on-air/).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento