Home NotizieSan Marino Il mondo del lavoro apre raccolta fondi per uscire dall’emergenza sanitaria

Il mondo del lavoro apre raccolta fondi per uscire dall’emergenza sanitaria

da Redazione

Organizzata dalle tre organizzazioni sindacali, CSdL, CDLS, USL, e dalle associazioni di categoria, ANIS, UNAS, OSLA, USC, USOT.

 5e7238ce3be68879494176

 

SAN MARINO – #TuttiUniti è la parola d’ordine che l’intero mondo del lavoro sammarinese lancia per uscire dall’emergenza coronavirus. Dentro questa emergenza, che è prima di tutto sanitaria, sindacati e associazioni di categoria avvertono ancora di più l’esigenza di riconoscersi come comunità, di affermare il bisogno di unità, di indicare un comune destino. Unità, solidarietà e responsabilità per sostenere una battaglia difficile, contro un nemico invisibile e subdolo, per sostenere chi, con coraggio e passione, è in prima linea nella lotta contro il virus e nella cura di chi si è ammalato. Persone che in questi giorni difficili fanno il loro lavoro in silenzio, con professionalità e con sacrificio. Riconoscersi comunità significa condividere valori e prospettive, significa sentirsi dentro un destino comune e in misura più o meno grande costruire insieme il futuro del nostro Paese. Il mondo del lavoro è oggi chiamato a testimoniare con forza il valore dell’unità e della solidarietà, di mobilitarsi per contribuire alla cura dei malti di coronavirus e fermare la sua diffusione.

 

TuttiUniti per sostenere il nostro sistema sanitario. TuttiUniti per il nostro futuro

 

Le tre organizzazioni sindacali, CSdL, CDLS, USL, e le associazioni di categoria, ANIS, UNAS, OSLA, USC, USOT, lanciano unitariamente una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di macchinari e attrezzature – su espressa indicazione dell’ISS e della Protezione Civile – indispensabili per la cura dei pazienti affetti da coronavirus ricoverati presso l’Ospedale di Stato. Sindacati e categorie economiche invitano tutti i lavoratori, i pensionati, gli imprenditori, le aziende e in generale tutti i cittadini a partecipare a questa campagna di solidarietà con una donazione di almeno € 25, da versare direttamente su uno dei conti correnti dedicati di seguito riportati.

· BAC Banca Agricola Commerciale SM19X0303409804000040122203

· BSM Banca di San Marino SM88Y0854009801000010184947

· BSI Banca Sammarinese di Investimento SM61A0328709801000010313091

· CARISP Cassa di Risparmio SM92B0606709808000080149823

Con questo gesto, il mondo del lavoro e delle imprese vuole essere parte attiva nella dura battaglia contro il coronavirus, supportare il nostro sistema sanitario nazionale nel fronteggiare la difficilissima emergenza sanitaria e quindi portare un aiuto concreto a coloro che vivono in prima persona gli effetti del virus. Al contempo, riconfermiamo con forza e gratitudine il pieno sostegno a tutto il personale medico e infermieristico che con grande coraggio e abnegazione è quotidianamente impegnato nell’assistenza e nella cura dei cittadini colpiti dal virus e nell’erogazione dei necessari servizi medico-sanitari. Con l’unità e la solidarietà di tutti possiamo farcela. Partecipate!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento