Home NotizieMondo Radio 24: In viaggio con Tommy si arricchisce di altre 3 puntate da domenica 22 marzo alle 18

Radio 24: In viaggio con Tommy si arricchisce di altre 3 puntate da domenica 22 marzo alle 18

da Redazione

In viaggio con Tommy è il podcast di Radio 24 che racconta l’autismo attraverso il diario quotidiano di Gianluca Nicoletti alla ricerca, insieme a suo figlio Tommy, di oggetti fuori dal comune per un’iniziativa straordinaria: un’asta per cervelli ribelli. Questo racconto sonoro, intimo e coinvolgente, si arricchisce ora con 3 puntate speciali in onda ogni domenica alle ore 18 per 3 settimane.

L’appuntamento finale è fissato il 2 aprile, giornata internazionale dell’autismo, per uno Speciale Melog con Gianluca Nicoletti in onda alle 12.00 su Radio 24 e con docufilm che Sky Arte ha dedicato al suo viaggio in onda il 2 aprile alle 21.15 sui canali 120 e 400 di Sky.

In Viaggio con Tommy è un progetto nato per parlare di autismo. Da giovedi 20 febbraio su Radio 24 ha preso il via un Podcast originale in sei puntate, che racconta il viaggio di Gianluca Nicoletti e del figlio Tommy, un ragazzo autistico di 22 anni, attraverso l’Italia alla ricerca di collezionisti di oggetti fuori dal comune, una sorta di diario di viaggio per raccontare persone straordinarie parlando di oggetti altrettanto fuori dall’ordinario.

Gli oggetti che verranno raccolti saranno protagonisti di un’asta speciale, alla Casa d’Asta Cambi, che avrà come tema centrale opere e oggetti caratterizzati dal ‘non essere convenzionali’; parte del ricavato sarà destinata alla realizzazione dell’atelier artistico e artigiano per persone autistiche, il Cervelli Ribelli Lab. Gianluca Nicoletti, nel suo programma quotidiano Melog in onda tutti i giorni alle 12 su Radio 24, ha invitato gli ascoltatori ad inviare “oggetti straordinari” raccolti in un minisito creato ad hoc su Radio24.it. I podcast sono scaricabili dal sito di Radio 24. In Viaggio con Tommy è un progetto nato per parlare di autismo raccontando attraverso un podcast, un appuntamento in onda, un’asta e un docufilm su Sky Arte, ciò che non è omologabile e che è fuori dall’ordinario.

PODCAST IN VIAGGIO CON TOMMY: WWW.RADIO24.IT

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento