Home categorieComunicati Stampa Sospensione attività dell’USBM a causa dell’emergenza COVID 19

Sospensione attività dell’USBM a causa dell’emergenza COVID 19

da Redazione

L’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi rende noto che a seguito dei provvedimenti collegati all’emergenza da COVID-19 (DECRETO – LEGGE 14 marzo 2020 n.51) l’attività dell’Ufficio rimane sospesa fino al 6 aprile 2020, salvo ulteriore comunicazione.

Per chi sia interessato, è tuttavia possibile inviare depositi e rinnovi di domande di marchi, brevetti, disegni, pagamenti di annualità di rinnovo, attraverso il servizio di posta elettronica all’indirizzo info.brevettiemarchi@pa.sm.

Il termine di 1 mese per l’invio della domanda originale è sospeso in base alle disposizioni dell’art. 9 del decreto legge 14 marzo 2020 n. 51.

Alla ripresa dell’attività l’Ufficio procederà alla protocollazione in entrata delle domande e dei pagamenti.

La data di deposito attribuita alle domande sarà attribuita in base alla data di ricezione completa della domanda e dei documenti allegati inviati con posta elettronica.

Durante il periodo di sospensione del servizio dell’USBM nessuno dei dipendenti sarà in servizio, pertanto non ci sarà possibile rispondere al telefono per informazioni o dare conferma di ricezione del messaggio di posta elettronica.

Ci scusiamo per ogni inconveniente che dovesse derivare dalla sospensione del servizio e rinviamo al termine del periodo di emergenza sanitaria ogni attività di iscrizione delle domande sui registri, confidando nella Vostra comprensione.

Nella speranza di tornare presto a collaborare con tutti voi, auguriamo a tutti di potere superare senza patimenti questo tragico periodo di emergenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito dell’USBM

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento