Home NotizieAttualità Gruppo coordinamento emergenze sanitarie: aggiornamento 14 marzo

Gruppo coordinamento emergenze sanitarie: aggiornamento 14 marzo

da Redazione

San Marino, 4 guariti, 221 quarantene domiciliari e 229 quarantene terminate.

 

SAN MARINO – Il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie comunica l’aggiornamento dei dati sull’infezione da nuovo coronavirus COVID-19 alla data del 14 marzo.

• n. 92 i casi positivi, di cui 56 ricoverati all’Ospedale di San Marino (10 in Rianimazione con sintomatologia severa – 10 maschi -, 46 nelle degenze predisposte con sintomi moderati – 29 maschi e 17 femmine -) e 36 sul territorio e a domicilio.

• n. 5 decessi.

• n. 4 guariti.

• n. 221 quarantene domiciliari sui contatti stretti compresa la rete familiare, amicale e personale sanitario (177 laici, 38 sanitari, 6 Forze dell’Ordine).

• n. 229 quarantene terminate.

Si richiama la cittadinanza sammarinese a rispettare con assoluto le misure contenute n.51/2020 e in particolare quella contenuta all’art. 1 lettera A che recita “evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dal territorio della Repubblica nonché all’interno dello stesso, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute o per il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. E’ vietato l’assembramento di persone in parchi, piazze e giardini pubblici”.

Per chi volesse informazioni sulle raccolte fondi attivate, può fare riferimento alle indicazioni contenute sul sito dell’ISS (www.iss.sm) oppure contattare l’Ufficio Relazioni Pubbliche inviando una mail all’indirizzo urp@iss.sm.

Si allertano i cittadini che stanno circolando messaggi sui cellulari di consegne a domicilio di mascherine facciali, si tratta ad oggi di messaggi non autorizzati e pertanto di diffidare da queste offerte ed eventualmente di segnalare tali messaggi alle Forze dell’Ordine.

Per restare informati sull’emergenza da COVID-19 si ricorda di affidarsi solo alle fonti e canali ufficiali.

#iorestoacasa #proteggisanmarino

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento