Home NotizieMondo Radio 24 per l’Emergenza Coronavirus: aggiornamenti informativi continui e verificati

Radio 24 per l’Emergenza Coronavirus: aggiornamenti informativi continui e verificati

da Redazione

In questi tempi di crisi sanitaria, Radio 24 assicura ogni giorno il costante aggiornamento informativo con autorevolezza e informazione completa attraverso le sue edizioni di Gr24, in onda regolarmente, per districarsi nel mare magnum di disinformazione, fake news, bufale, indicazioni contrastanti.

Lo sforzo informativo di Radio 24 si moltiplica nei giorni dell’emergenza facendo ricorso al lavoro dei professionisti interni e della rete dei collaboratori dell’emittente, e facendo ricorso a tutte le tecnologie disponibili per assicurare – dalla redazione, anche attraverso il lavoro a distanza – l’aggiornamento puntuale e verificato dei contenuti.

Uno nessuno e 100Milan, Melog e Due di Denari, vanno in onda in Special Home Edition (Alessandro Milan, Debora Rosciani, Gianluca Nicoletti) con studi radiofonici allestiti in casa per garantire l’informazione condividendo storie, situazioni e fatti con gli italiani che stanno vivendo questa radicale e improvvisa metamorfosi del nostro modo di vivere. Smartworking, famiglia, studio ma anche relazioni sentimentali: tutto si sta trasformando “in diretta” a Radio 24.

Microfoni aperti a Uno nessuno e 100Milan al racconto delle difficoltà di chi lavora, come i riders che fra mille ostacoli continuano a garantire la consegna di pasti; Linee d’ombra di Matteo Caccia raccoglie ogni giorno il vissuto degli abitanti della ex zona rossa, di come hanno vissuto in isolamento prima di altri; In nessun luogo è lontano Gianpaolo Musumeci racconta cosa succede oltre i confini e nel mondo, in Focus economia fari puntati sull’emergenza economica con le misure eccezionali del governo e sull’andamento delle Borse e in Due di denari come proteggere i propri risparmi: le rate del mutuo, le bollette del gas e della luce, le rette degli asili nido, le ferie obbligate, i rimborsi per i viaggi rinunciati.

In particolare da sottolineare l’ampliamento degli approfondimenti speciali legati all’emergenza sanitaria, tra cui alle 10,30 l’appuntamento con Obbiettivo salute dove Nicoletta Carbone assieme a medici ed esperti risponde ai dubbi degli ascoltatori e fornisce indicazioni sui comportamenti da tenere.

Ma non solo: anche i consigli ai papà con un mental coach e padre, in PadriEterni di Federico Taddia e Matteo Bussola, che darà le dritte a tutti quei padri che per qualche settimana non potranno vedere i figli e su come mantenere anche a distanza una relazione di qualità.

E ancora il racconto di una lezione di matematica in streaming nel Reportage di Maria Piera Ceci. A 2024, di Enrico Pagliarini, focus su come la tecnologia ha aiutato Cina, Corea del Sud, Singapore, Taiwan e Israele a controllare i flussi dell’epidemia e a rallentare la diffusione. E per chi è sulla strada, in Autotrasporti di Andrea Ferro, le testimonianze di coloro che sono alla guida e che nell’emergenza garantiscono gli approvvigionamenti tra difficoltà infinite e gravi rischi, oltre agli aggiornamenti dai distretti logistici.

Sul sito di Radio 24 tutti gli aggiornamenti e i podcast per riascoltare i programmi.

Radio 24 insieme a tutti noi: www.radio24.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento