Home categorieComunicati Stampa Futsal: rinviata la doppia sfida alla Danimarca, Under 21 in campo

Futsal: rinviata la doppia sfida alla Danimarca, Under 21 in campo

da Redazione

SAN MARINO – Preso atto dell’accordo tra le Federcalcio di San Marino e Danimarca sull’intendimento di posticipare la sfida valevole per il Play-off Stage nell’ambito delle qualificazioni agli Europei di Futsal 2022 che si terranno nei Paesi Bassi, la UEFA – con una nota inviata alle due affiliate – ha accettato la proposta avanzata dagli uffici di San Marino e Copenaghen. Slitta dunque il doppio incontro originariamente calendarizzato per i prossimi 8 e 13 aprile: ora le due Federcalcio lavoreranno insieme per individuare le nuove date delle partite sopra citate. La decisione dovrà essere presa entro il prossimo 9 aprile 2020.

Procede invece il percorso di avvicinamento della Nazionale Under 21 verso l’impegno ufficiale del prossimo 27 marzo in Lituania, ad oggi confermato dalla UEFA nel calendario della competizione che vedrà le fasi finali del torneo continentale svolgersi nella doppia sede di Ungheria e Slovenia nel giugno del prossimo anno.

Sedute di allenamento agli ordini di Fabrizio Costantini che, a partire da questa sera, andranno aumentando rispetto alla programmazione originaria stilata dallo staff tecnico e si sposteranno sul sintetico di Acquaviva con inizio alle ore 19:00. Alla base di questa novità, l’impossibilità per i calciatori di allenarsi con i rispettivi club di appartenenza – in ottemperanza al Decreto Legge n. 44/2020 ed alla conseguente chiusura degli impianti fino al prossimo 6 aprile, ad eccezione degli atleti impegnati in attività internazionale qual è quella dei Biancoazzurrini -.

La preparazione alla sfida di Vilnius dunque avanza spedita, nel pieno rispetto delle indicazioni igienico-sanitarie previste dalle norme: il personale medico garantito dalla Federcalcio ha inoltre monitorato le condizioni dei giocatori prima dell’allenamento, rilevandone tra le altre cose la temperatura corporea. Procedura questa che verrà ripetuta per ognuna delle sedute programmate da Costantini e che vedranno i Biancoazzurrini in campo sette volte in dieci giorni a partire da questa sera (11, 12, 14, 16, 17, 19 e 20 marzo).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento