Home FixingFixing Fixing nr. 9 in edicola: Coronavirus, le imprese vanno al contrattacco

Fixing nr. 9 in edicola: Coronavirus, le imprese vanno al contrattacco

da Redazione

operaio mascherina

Aperto il tavolo di crisi con tutte le associazioni e sindacati: subito un fondo straordinario. Al lavoro per la CIG e altri interventi urgenti.

 

San Marino Fixing numero 9 è in edicola da venerdì 6 marzo a 1,50 euro. In primo piano il Coronavirus: le imprese vanno al contrattacco. Aperto il tavolo di crisi con tutte le associazioni e sindacati: subito un fondo straordinario. Al lavoro per la CIG e altri interventi urgenti.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle banche, del lavoro, delle normative e delle imprese.

Contratto banche, si lavora per riaprire la trattativa. Diversi i costi da ridurre, come il premio produzione e gli avanzamenti automatici. Intanto la Cassa di Risparmio presenta un piano per far tornare in equilibrio i conti in tre anni.

San Marino: meno nuove costruzioni, meglio gli ampliamenti. Progetti approvati: le abitazioni urbane sono costanti da tre anni. Rispetto al 2017, nel 2018 cresciuto il reddito medio annuale delle famiglie.

UPECEDS, sul Monte Titano forza lavoro vicina a quota 20 mila. Il manifatturiero possiede la maggior parte dei dipendenti: 6.453. L’aumento dei contratti “indeterminati” riguarda soprattutto i frontalieri.

San Marino – UE, ratificata la convenzione monetaria. Il Decreto Consiliare nr. 37 del 2020 dà piena e intera esecuzione agli emendamenti. Riguarda le norme sull’euro banconote e monete, il diritto bancario e il riciclaggio di denaro.

Erosione della base imponibile: la convenzione multilaterale. San Marino l’ha ratificata nei giorni scorsi attraverso il Decreto Consiliare 36/2020. Per la Relazione “si tratta del principale strumento di contrasto al fenomeno del BEPS”.

Lo speciale cultura si apre sul legame tra due grandi maestri, Dario Fo e Lucio Dalla, e il Monte Titano.

Il viaggio etnomusicale del ‘sammarinese’ Kraus. Alessandro “figlio” fu viceconsole del Brasile ma anche della Repubblica. Tra i compositori che gli chiesero consulenza anche Pietro Mascagni. Simona Bisacchi invece entra nel pentagramma della scrittrice Agatha Christie. Completano il numero 9 di San Marino Fixing le rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore, IAM srl, Bee-Social e Consorzio Terra di San Marino.

L’editoriale di questa settimana, firmato dal direttore Daniele Bartolucci, è dedicato al Coronavirus, la prima influenza “social”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: il Coronavirus, la prima influenza “social”

 

– L’economia reagisce: fondo per la crisi e CIG straordinaria

 

– Contratto banche, si lavora per riaprire la trattativa

 

– Meno nuove costruzioni, meglio gli ampliamenti

 

– Sul Monte Titano forza lavoro vicina a quota 20 mila

 

– San Marino – UE, ratificata la convenzione monetaria

 

– Erosione della base imponibile: la convenzione multilaterale

 

– Fo, per vocazione, teatro e pittura

 

– Il viaggio etnomusicale del “sammarinese” Kraus

 

– Le eccellenze delle sei filiere raccontati dal tecnico del CTSM Manuela Biserni

 

– Di cosa si nutre il genio artistico in particolare quello musicale?

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 9, in edicola da venerdì 6 marzo a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento