Home categorieComunicati Stampa Camelia Liparoti, con San Marino alla Dakar e alle manifestazioni internazionali

Camelia Liparoti, con San Marino alla Dakar e alle manifestazioni internazionali

da Redazione

camelia1

 

SAN MARINO – Una piccola-grande campionessa per un piccolo-grande stato. Camelia Liparoti ha un fisico minuto ma è tra le più grandi pilote del panorama internazionale. Da anni gareggia per San Marino, la Repubblica più piccola d’Europa ma con un’importante tradizione automobilistica.

Camelia Liparoti ha 46 anni, è italo-francese, e corre con licenza FAMS. Ha partecipato per 10 volte alla Dakar, 8 in quad in 2 in SSV/buggy.

Ha vinto 6 titoli mondiali di quad e la settimana scorsa ha brillato in una baja, in Qatar, con il suo SSV/Buggy Yamaha.

“Sono molto felice di rappresentare la FAMS e tutto San Marino – afferma Camelia – Sul mio buggy c’è la bandiera bianco-azzurra e per me è un grande onore tenere alti i colori di San Marino nel mondo. A livello sportivo mi sento sammarinese al cento per cento. All’ultima Dakar ho avuto alcuni problemi elettrici ma sono comunque riuscita ad arrivare al traguardo. Ultimamente ho gareggiato in Qatar, ad una baja. Ho vinto la seconda tappa battendo tutti i piloti locali. Io unica donna, e per di più europea… Vi lascio immaginare lo stupore e l’incredulità che ha destato questo mio successo”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento