Home NotizieMondo Grand Prix del Qatar: annullata la gara della classe MotoGP ™

Grand Prix del Qatar: annullata la gara della classe MotoGP ™

da Redazione

A causa delle restrizioni ai viaggi in Qatar messe in vigore per i passeggeri dall’Italia (tra gli altri paesi), la classe regina non gareggerà a Losail.

FIM, IRTA e Dorna si rammaricano di aver annunciato la cancellazione di tutte le sessioni di classe MotoGP ™ al Grand Prix del Qatar, compresa la gara.

L’attuale epidemia di coronavirus ha portato all’entrata in vigore di restrizioni sui viaggi in Qatar che colpiscono i passeggeri dall’Italia, tra gli altri paesi. A partire dal 1 marzo tutti i passeggeri che arrivano a Doha con voli diretti dall’Italia o che sono stati in Italia nelle ultime 2 settimane, saranno portati direttamente in quarantena per un minimo di 14 giorni. L’Italia ha chiaramente un ruolo vitale nel campionato e nella classe MotoGP ™ – sia in pista che fuori pista – e quindi è stata presa la decisione di annullare la competizione di prima classe.

Poiché i team e i piloti delle classi Moto2 ™ e Moto3 ™ erano già in Qatar per i tre giorni di test ufficiali sul circuito internazionale di Losail all’inizio di questa settimana, saranno possibili le gare di entrambe le categorie. Le classi leggere e intermedie si sfideranno quindi nell’apertura della stagione dal 6 all’8 marzo. Lo stesso vale per l’Idemitsu Asia Talent Cup, che avrà due gare durante il Gran Premio del Qatar come inizialmente previsto. Resta sintonizzato per un programma rivisto.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento