Home categorieComunicati Stampa San Marino, Futsal: cadono le due formazioni Academy; stasera niente coppa

San Marino, Futsal: cadono le due formazioni Academy; stasera niente coppa

da Redazione

SAN MARINO – Non è andato come auspicato dai ragazzi dell’Academy Futsal Under 19 lo scontro diretto con il Russi, ora unica capolista del girone grazie al 6-4 centrato questa mattina alla palestra di Acquaviva. I biancoazzurri di Levani pagano soprattutto un primo tempo contratto, dove gli ospiti riescono ad inserirsi nelle incertezze dei padroni di casa segnando tre reti nello spazio di 4′. Al triplo colpo firmato Michelacci (doppietta) e Zoli la San Marino Academy reagisce con l’acuto di Giuccioli, a segno nella parte finale di frazione. Nel secondo tempo Cecchini e ancora Giuccioli trascinano i Titani fino al 3-3. Ora è il Russi a subire l’inerzia del match, ma i ragazzi di Matteo Conti hanno il merito di spezzarla trovando il quarto centro, stavolta ad opera di Persiani. Niente che scoraggi l’Academy, in grado di trovare nuovamente la linea di galleggiamento con Michelotti. Tuttavia, le tante occasioni create dai biancoazzurri non si trasformano nell’agognato punto del sorpasso: al contrario, è il Russi a rimettere la testa avanti con Centofanti e infine a portarsi sul doppio vantaggio, di nuovo con capitan Persiani. A nulla vale il forcing finale – nel quale sono compresi due tiri liberi falliti – dei padroni di casa, alla fine costretti a registrare la prima sconfitta dopo cinque vittorie consecutive.

Domenica senza punti all’attivo anche per la formazione femminile, in visita nel tardo pomeriggio di ieri all’ ACLI San Luca San Giorgio. Al doppio vantaggio iniziale delle padrone di casa le Titane rispondono con gli acuti di Di Lorenzo e Benedettini. ACLI di nuovo avanti ad inizio ripresa e di nuovo riacciuffato dalle ragazze di Selva, in gol stavolta con Cabrera. Quest’ultima gonfia la rete anche sul momentaneo 5-3 delle ferraresi, alla fine in grado di condurre il minimo vantaggio fino fischio finale, condannando così la San Marino Academy alla terza sconfitta di fila.

Sul fronte interno, stasera si sarebbero dovuti disputare gli incontri della 6° giornata della San Marino Futsal Cup, sospesi nelle ultime ore al pari di tutte le altre attività previste sugli impianti calcistici del territorio nella settimana entrante. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nei prossimi giorni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento