Home FixingFixing Fixing nr. 7 in edicola: pensionati, quest’anno si arriva a quota 10mila

Fixing nr. 7 in edicola: pensionati, quest’anno si arriva a quota 10mila

da Redazione

Atlante

A fine 2019 erano già 9.862 e aumenteranno ancora, rendendo il sistema sempre meno sostenibile. La riforma, però, non si vede.

 

San Marino Fixing numero 7 è in edicola da venerdì 21 febbraio a 1,50 euro. In primo piano le pensioni: quest’anno si arriva a quota 10mila. A fine 2019 erano già 9.862 e aumenteranno ancora, rendendo il sistema sempre meno sostenibile. La riforma, però, non si vede.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, dei trasporti e dell’innovazione.

SMaC Card, ancora in calo la “scontistica”. Anche nei primi 9 mesi del 2019 diminuiscono gli importi transati. Ancora più marcato il decremento delle transazioni: quasi il 6% in meno.

A Dubai per far conoscere il Sistema-Paese e le aziende. Il Commissario Maiani e il Segretario Pedini Amati hanno incontrato le imprese ANIS. L’Expo del Golfo inaugurerà il 20 ottobre 2020: ecco nei dettagli il Padiglione di San Marino.

Il caso targhe nella riforma del Codice della Strada: nuovo tentativo dopo la delusione per il mancato emendamento nel Milleproroghe. Si cercano “alleati”: una delegazione sammarinese ha incontrato il leader del M5S, Crimi.

San Marino, la revisione dei veicoli e le singole tariffe. Sono state stabilite dal Regolamento numero 2 del 2020 e vanno dai 20 ai 64 euro. Le imprese devono designare almeno un responsabile tecnico con la responsabilità dei servizi.

La P.A. dialoga online con nuovi strumenti: un “Vademecum” e 6 serate nei Castelli per farli conoscere a tutti. Dal nuovo Portale alle Raccomandata Elettronica (tNotice) e firma digitale.

Il congedo di paternità è all’esame dell’Aula. CGG: oltre alla ratifica dei Decreti, anche alcune Istanze d’Arengo. La richiesta nasce per allineare il Titano alle direttive dell’Unione Europea.

Per il Giro-E 2020 anche una tappa in Repubblica. La kermesse sul Titano il 21 maggio con partenza dallo Stradone. In gara anche grandi VIP: Gianni Bugno, Jarno Trulli e Marco Melandri.

Demografia: il Monte Titano come l’Italia. In entrambi i Paesi si allarga il divario tra le nascite e i decessi. Il 2019 chiuso con saldo negativo di 19 persone. Aumentano i residenti.

L’editoriale di questa settimana, a firma del direttore Daniele Bartolucci, è dedicato alla copertina dell’agenda di Governo.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale, San Marino: la copertina dell’agenda di Governo

 

– I pensionati si avviano a superare anche quota 10mila

 

– SMaC Card, ancora in calo la “scontistica”

 

– A Dubai per far conoscere il Sistema-Paese e le aziende

 

– Il caso targhe nella riforma del Codice della Strada

 

– San Marino, la revisione dei veicoli e le singole tariffe

 

– La P.A. dialoga online con nuovi strumenti

 

– Il congedo di paternità è all’esame dell’Aula

 

– Per il Giro-E 2020 anche una tappa in Repubblica

 

– Demografia: il Monte Titano come l’Italia

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 7, in edicola da venerdì 21 febbraio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento