Home NotizieMondo Matteo Salvini (Lega) a Radio 24: “L’Euro non aiutò Italia ma è quel che abbiamo”

Matteo Salvini (Lega) a Radio 24: “L’Euro non aiutò Italia ma è quel che abbiamo”

da Redazione

“La moneta unica non ha aiutato l’economia italiana, ma uno cucina la minestra con gli ingredienti che ha. Lavoriamo a far crescere l’Italia in Ue con gli strumenti che ha. E vogliamo darle un’anima con chi oggi non la governa e non la ha governata negli ultimi dieci anni”. Lo afferma Salvini a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Io sono lontano anni luce dalle politiche di Macron. Il suo non è un modello che vorrei. Sono alleato di Lepen”.

 

“REVOCA CONCESSIONI? PRIMA LE CARTE”


“Per revocare le concessioni autostradali devi avere delle carte, un parere tecnico, giuridico, legale e procediamo. Non si revoca o si proroga ad occhio”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Questo governo non decide, e la cosa peggiore per il Paese è il non decidere”, conclude a Radio 24. “C’è una responsabilità di qualcuno: se qualcuno ha sbagliato deve pagare. Portateci una perizia che confermi che la responsabilità dei 43 morti è di Autostrade”.

 

“REGIONALI: SIAMO PRONTI PER ROMA E MILANO”


Quanto alle candidature per le comunali, Salvini aggiunge, pur non facendo nomi: “per Roma e per Milano siamo pronti. Ho delle idee, ne parleremo insieme con gli alleati”. Così Salvini a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

 

“GOVERNO: ELEZIONI RESTANO LA VIA MAESTRA”

 

“Noi ci occupiamo di problemi reali, di cantieri, di infrastrutture, di temi veri mentre da un mese la maggioranza si scanna sulla giustizia e sulla prescrizione. Noi non stiamo zitti, ma una volta che abbiamo detto la nostra sulla Giustizia non possiamo inseguirli tutti. Ora la gente capisce perché la Lega questa estate ha lasciato il governo e sette ministeri. Le elezioni continuano ad essere la via maestra”. Lo dice Salvini a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

 

“NO GOVERNO ISTITUZIONALE”

 

A chi gli chiede se fosse disponibile a partecipare ad un governo istituzionale, risponde secco: “Se io faccio il governo con il Pd? Scherza? Se siamo andati a casa in estate perché questi bloccavano tutto. Io non cambio idea ogni sei mesi. L’unica via rimane quella delle elezioni”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

 

“REGIONALI: CENTRO DESTRA SARÀ UNITO SU CANDIDATI”

 

“Confermo che cerchiamo uomini e donne migliori per guidare le regioni ed i comuni. C’è una polemica solo sui giornali. Visto che mancano mesi alle elezioni stiamo scegliendo le donne e gli uomini più in gamba ed una squadra. Arriveremo ad una soluzione condivisa con un centrodestra unito. Ma se serve un po’ di tempo in più non c’è problema”.

 

“NESSUN ACCORDO SOTTERRANEO TRA ME E RENZI”

 

Matteo Salvini smentisce che ci sia un “accordo sotterraneo” tra lui e Matteo Renzi. “Perché deve esserci un accordo sotterraneo con Iv? Farsi il fegato marcio per il signor Conte non è per me. Il problema – aggiunge il leader della Lega Matteo Salvini, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 – è che l’Italia si sta spegnendo. Ci fosse un governo lontanissimo da me ma che fa le riforme io lo contesterei ma almeno farebbero qualcosa per l’Italia. Il dramma è che siccome sono divisi su tutto non fanno nulla. E le statistiche ci dicono che siamo ultimi per crescita”, conclude il leader della Lega.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento