Home categorieComunicati Stampa Istituto Musicale Sammarinese: ritornano le “Domeniche in Musica”

Istituto Musicale Sammarinese: ritornano le “Domeniche in Musica”

da Redazione

SAN MARINO – Domenica 16 Febbraio alle 17:30, presso la Sala Conferenze Cassa di Risparmio – Palazzo SUMS, prende il via la terza edizione delle Domeniche in Musica organizzate dall’Istituto Musicale Sammarinese e curate e condotte da Michele Selva.

Anche l’edizione di quest’anno gioca sull’abbattimento dell’idea di “generi musicali” e intende parlare indifferentemente di musica classica, moderna e di musica rock, pop e cantautorale.

Il primo dei quattro appuntamenti previsti analizza e racconta Lou Reed, una delle più storiche e imprescindibili “icone rock” di tutti i tempi. Dagli albori newyorkesi con i Velvet Underground e il mondo di Andy Warhol, attraverso gli eccessi solistici e gestuali degli anni Settanta, fino alle rinascite personali e poetiche di fine anni Novanta e inizio secolo.

La serata si chiuderà con una degustazione offerta in collaborazione con Enoteca Valentini e Associazione Tamadà – Vino in circolo.

La rassegna nasce con il patrocinio della Giunta di Castello di San Marino Città e con il sostegno di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Il secondo incontro è previsto per domenica 1 Marzo con Wagner, il mondo magico, epico e moderno dei Nibelunghi e gli allievi dell’Istituto Musicale.

Il costo del biglietto per l’ingresso e la degustazione è di 5 euro a persona.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento