Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, Futsal: stasera riparte il campionato!

Repubblica di San Marino, Futsal: stasera riparte il campionato!

da Redazione

SAN MARINO – Ci eravamo lasciati con un Fiorentino dominante nel Girone A ed una coppia in fuga, composta da Folgore e Tre Fiori, nel Girone B. A partire da stasera vedremo se e cosa sarà cambiato a distanza di due mesi e mezzo dall’ultima sfida nel campionato sammarinese di futsal 2019-20. Ma soprattutto conosceremo il rapporto di forze tra le capolista dei raggruppamenti, in considerazione del fatto che – in piena fase di Intergirone – sarà proprio il derby di Fiorentino a catturare l’occhio. Il confronto tra le formazioni di Michelotti e Chiaruzzi è certo il più atteso, nonché una delle papabili finali scudetto della stagione in corso: entrambe hanno fornito giocatori alla causa della Nazionale che, non più tardi di dieci giorni fa, ha fatto la storia dello sport sammarinese in quel di Varna.

Trasferta bulgara che ha esaltato, tra gli altri, anche Alex Mattioli: il laterale in forza al Faetano proverà a trascinare i compagni al quarto successo consecutivo. I gialloblu si troveranno davanti la Libertas, unica formazione ancora ferma al palo. Più prossimo il rapporto di forza che troviamo nel terzo match calendarizzato alle 20:15: ad Acquaviva il Pennarossa, attardato di 6 punti dal terzo posto nel Girone B, incrocerà il San Giovanni. I giocatori di Vagnini occupano sì l’ultima posizione dell’altro gruppo, ma con 6 punti conquistati finora si trovano a -6 dalla Juvenes-Dogana terza. Insomma, la medesima condizione di classifica del Pennarossa nell’altro raggruppamento benché decisamente più imbottigliati nei meandri della tabella.

Delle tre sfide previste alle 21:15 è certo quella di Fiorentino che si annuncia più affascinante, nonché potenzialmente utile a riaprire il discorso post season in uno o entrambi i Gironi. Agli ordini di Ercolani e Tonelli, infatti, si incroceranno le terze classificate: Juvenes-Dogana e La Fiorita sono consapevoli che un eventuale passo falso potrebbe complicare non poco la loro scalata alla zona play-off. Pronto ad approfittarne il Domagnano, che si sta facendo vedere negli specchietti retrovisori della formazione di Zonzini: i Lupi, a -2 dal terzo posto, affronteranno il Cosmos ad Acquaviva. I gialloverdi sono ormai tagliati fuori da logiche di post season, ma c’è da giurare che i ragazzi di Canducci non regaleranno niente.

A completare il quadro l’altra capolista del Girone B, la Folgore di Fabio Traviglia. Quella che è stata la più bella sorpresa della passata stagione vuole consolidare la sua presenza nelle posizioni che contano, spingendosi oltre rispetto a quanto fatto qualche mese or sono. Davanti si troveranno la Virtus, appaiata al San Giovanni ai piedi del Girone A ma tutt’altro che estranea a progetti play-off.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento