Home categorieComunicati Stampa Giovanili: altra “X” per gli U19, si rialzano gli U15 Provinciali

Giovanili: altra “X” per gli U19, si rialzano gli U15 Provinciali

da Redazione

SAN MARINO – Secondo 2-2 consecutivo per gli Under 19 Regionali, che sabato facevano gli onori di casa nei confronti della Polisportiva Stella. Biancoazzurri in vantaggio al 18′ con Pretelli ma raggiunti dagli avversari nella ripresa, quando Grasso piazza il colpo dell’1-1. La rimonta dei riminesi si completa a 5′ dal termine, con Sanese, ma i ragazzi di Rossi riescono a sfruttare l’esiguo margine per rimettere di nuovo in sesto il risultato: è il rigore di Rastelli, al 1′ di recupero, a sancire il 2-2 finale, risultato che consente ai biancoazzurri di mantenersi imbattuti nel nuovo anno ma che costa loro un ulteriore allungo da parte della capolista Diegaro, ora a +8.

È pareggio anche per gli Under 16, che spezzano una lunga striscia di sconfitte impattando 0-0 – fuori casa – con l’Alma Juventus Fano. Per i ragazzi di Gespi si tratta del secondo pareggio in campionato: l’altro, sempre per 0-0, era giunto alla 7° giornata in casa dell’Imolese. Tornano a casa senza punti dalla trasferta di Pistoia, invece, le altre due formazioni iscritte a campionati nazionali. Gli Under 17 cedono di misura ai toscani, che si fanno bastare il gol di Simeone giunto a ridosso dell’ora di gioco. Più ampio il divario nella categoria Under 15, dove la Pistoiese impone una sconfitta per 4-0 ai ragazzi di Mastini, colpiti una prima volta nel primo tempo e poi in altre tre occasioni nella ripresa. Per la formazione toscana, doppietta di Varveri e reti di Margheri e Di Biase.

Rimanendo nella medesima fascia di età, si rialzano immediatamente dopo la sconfitta della settimana precedente le due formazioni dei Giovanissimi Provinciali. Netto ed inequivocabile il successo esterno dei 2005 di Piselli, che in casa della Polisportiva Stella scrivono un 7-0 inaugurato dopo 2′ da Valentini, prima che Bini e ancora Valentini consentano agli ospiti di chiudere la prima frazione sul triplo vantaggio. Dopo l’intervallo, la San Marino Academy troverà altri quattro gol, uno dei quali con lo scatenato Valentini (per lui tripletta), mentre gli altri con Bacciocchi (doppietta) e Berretti.

Interna e più contenuta la vittoria dei 2006 di Baschetti, che a Domagnano liquidano il River Delfini per 2-1. Primo tempo chiuso sul 2-0 dai padroni di casa, in gol con Dellabiancia e Borgia; nella ripresa il River la riapre con Njah, ma senza riuscire a completare la rimonta. Fa valere la legge del campo di casa – quello di Montegiardino – anche la formazione “B” degli Esordienti Provinciali. Il primo tempo della sfida alla Marignanese si chiude 1-1, con rete biancoazzurra a firma di Mularoni; il poker personale di Burioni consente ai ragazzi di Astolfi di gestire in scioltezza la seconda frazione, mentre nella terza la Marignanese prova a rifarsi sotto superando l’Academy 4-2. Di Burioni e Mularoni le reti dei padroni di casa. Decisivi dunque gli shootout, che la San Marino Academy fa propri con appena una lunghezza di scarto (19-18), a stabilire la vittoria biancoazzurra anche nel punteggio complessivo, che alla fine recita 3-2.

Stesso risultato, ma di segno opposto, per la squadra “A”, regolata in casa dalla Promosport. Che inizia vincendo 1-0 la prima frazione, salvo subire il ritorno dei padroni di casa nella seconda, terminata 2-1 con reti biancoazzurre di Francioni e Gianni. Il terzo tempo torna a premiare la Promosport, che chiude 1-0. In perfetta parità, infine, gli shootout (21-21).

Nella categoria dei “Professionisti”, gli Under 13 non riescono a dare seguito alla vittoria del turno precedente. Il Bologna, padrone di casa, si impone sui sammarinesi sia nella prima che nella terza frazione, impattando 1-1 nella seconda; in rete, per i ragazzi di Campana, Semperlotti. Più performanti felsinei anche nella prova degli shootout, terminati 24-17. Il risultato complessivo della sfida, alla fine, recita 4-1. Netta la vittoria della squadra rossoblù anche nella categoria Under 14: i ragazzi di Belluzzi cedono ai pari età emiliani subendo quattro reti per tempo. Nell’8-0 finale c’è una tripletta, quella di Fiorini, e una doppietta, a firma di Toure. A completare la goleada, i centri di Lai, Cocchi, e Valente.

Passando al femminile, turno di riposo per la formazione Primavera, mentre le giovani Titane della categoria Under 15 si avvicinano sempre più alla fine del periodo di “letargo”. Domenica, infatti, le ragazze di Valeria Canini torneranno in campo per la ripresa del campionato. In programma, la sfida esterna contro l’Imolese FM.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento