Home categorieComunicati Stampa Inaugura sabato 15 febbraio 2020 alle 18 la mostra “Be the bee body be boom”

Inaugura sabato 15 febbraio 2020 alle 18 la mostra “Be the bee body be boom”

da Redazione

RIMINI – Inaugura sabato 15 febbraio 2020 alle ore 18:00 “Be the bee body be boom”, 10 fotografie di Sara Munari. La mostra sarà ospitata sino al 14 marzo all’interno di “Ruggiero Cornici” (Piazzetta San Bernardino, 5) con i seguenti orari: da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. L’ingresso è gratuito.

“Be the bee body be boom”. Quello che vedo sono momenti fugaci che si manifestano prima nella mia mente e poi nelle fotografie che cerco per strada. Non cerco di documentare, non mi interessa e non sono obiettiva. Credo di provare una specie di rifiuto per ciò che è reale e inseguo prove fisiche che manifestino questa mia percezione. Tutto accade dentro di me, parlo da sola. Incrocio le vite di persone che incarnano la mia idea di fugacità. Probabilmente niente di incantevole, piuttosto indefinito e profondo, come uno sguardo negato. Spesso si respinge l’esistenza di qualcosa di non comune che però vive benissimo Nell’immaginazione umana. Le cose si insinuano da altri mondi possibili, ci riempiono di spruzzi freddi e la nostra comprensione si adatta a riceverli. Ecco, io sono in costante attesa di questi schizzi che mi risveglino perché percepisco la realtà come meno importante dell’immaginazione, troppo definitiva e definita.

Una sorta di controcanto, una voce sottoposta a quella principale, un brusio di fondo con il quale cerco di connettermi.

Troppo seria questa descrizione di Be the bee body be boom. Est-West?

Riassumo: più di tutto amo lasciare piccole tracce, mi diverto a ricevere schiocchi di vita e di morte, questo sono le fotografie. Punto.

Sara Munari

 

L’AUTRICE

 

Sara Munari nasce a Milano nel 72. Vive e lavora a Lecco. Studia fotografia all’Isfav di Padova dove si diploma come fotografa professionista. Apre, nel 2001, LA STAZIONE FOTOGRAFICA, Studio e galleria per esposizioni fotografiche e corsi, nel quale svolge la sua attività di fotografa. Docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA di Milano. Dal 2005 al 2008 è direttore artistico di LECCOIMMAGIFESTIVAL per il quale organizza mostre di grandi autori della fotografia Italiana e giovani autori di tutta Europa. Organizza workshop con autori di rilievo nel panorama nazionale. Espone in Italia ed Europa presso gallerie, Festival e musei d’arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in Premi e Festival Nazionali. Gira l’Italia per tenere conferenze, corsi e letture portfolio. Scrive tre libri di teoria sulla fotografia e ne pubblica di 4 di sue fotografie. Apre il blog Musa nel 2015, che ottiene molto successo. Apre nel 2019 Musa Fotografia, centro per corsi, mostre, presentazioni e tutto ciò che riguarda la fotografia, a Monza. Ottiene premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Si diverte con la fotografia, la ama e la rispetta.

Info: 0541781309

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento