Home NotizieMondo MotoGp, i piloti Yamaha Factory Racing 2021: Fabio Quartararo al posto di Valentino Rossi

MotoGp, i piloti Yamaha Factory Racing 2021: Fabio Quartararo al posto di Valentino Rossi

da Redazione

Il Team MotoGP Yamaha Factory Racing è lieto di dare il benvenuto a Fabio Quartararo nella loro formazione per la stagione 2021 e 2022.

I risultati dell’anno scorso hanno mostrato che Quartararo è un talento unico e un pilota con un futuro brillante in MotoGP. Il 20enne di Nizza, in Francia, ha conquistato sette podi (5 volte secondo e 2 volte il terzo posto) nella sua stagione di debutto con il Yamaha Sepang Racing Team di Petronas, che all’epoca era un nuovissimo team satellite Yamaha. Si è avvicinato in modo allettante alla sua prima vittoria in prima classe in diverse occasioni. Le sue eccezionali prestazioni hanno impressionato molti nel 2019. Alla fine, si è assicurato il quinto posto nella classifica generale della MotoGP, guadagnandosi il premio come miglior pilota indipendente del team di 27 punti, così come il titolo Rookie of the Year con un margine di 100 punti per il secondo classificato.

Nel 2020 Quartararo sarà di nuovo un pilota del Petronas Yamaha Sepang Racing Team, completando il secondo anno del suo attuale accordo di due anni. Tuttavia, in questa stagione guiderà la YZR-M1 di serie. Inoltre, godrà del pieno supporto della Yamaha per tutta la prossima stagione, così come quando si trasferirà al Factory Team nel 2021.

Nel 2021 e nel 2022, Quartararo collaborerà con Maverick Viñales, la cui estensione del contratto di due anni con il Team Yamaha Factory Racing MotoGP è stata annunciata ieri.

Lin Jarvis, Managing Director, Yamaha Motor Racing: “Fabio ha solo 20 anni, ma sta già mostrando una grande maturità dentro e fuori la moto, e siamo entusiasti di averlo raggiunto con noi nel 2021. Fabio e Maverick forniranno un grande stimolo a tutti noi nella Yamaha Factory Racing Il team MotoGP continua a sviluppare la YZR-M1 e non lascia nulla di intentato nella nostra ricerca delle vittorie nel Campionato mondiale MotoGP”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento