Home FixingFixing Fixing nr. 3 in edicola: Contratti, Industria ok ma gli altri sono scaduti

Fixing nr. 3 in edicola: Contratti, Industria ok ma gli altri sono scaduti

da Redazione

verbale

ANIS e CSU hanno siglato l’accordo per gli aumenti del 2020 e 2021. Ma per la “stagione dei rinnovi” serve il Comitato Garante operativo.

 

San Marino Fixing nr. 3 del 2020 è in edicola da venerdì 24 gennaio a 1,50 euro. In primo piano i contratti: ANIS e CSU hanno siglato quello dell’industria, accordo per gli aumenti del 2020 e 2021. Ma per la “stagione dei rinnovi” serve il Comitato Garante operativo.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo della formazione, dell’ambiente, delle imprese, dell’economia e delle normative.

BCSM, raccolta del risparmio: “bruciati” 86 milioni di euro. Al 30 settembre 2019 si è attestata a 3.725 mln (-2,3% rispetto al trim. precedente). I debiti rappresentati dagli strumenti finanziari evidenziano una diminuzione di 100 mln.

Imprese e studenti insieme per crescere: ANIS, CSdL e CDLS con le classi V del Liceo Economico Aziendale. “Vivere l’azienda”: simulazioni in aula e visita al Colorificio Sammarinese.

SCM Group oltre quota 700 milioni di fatturato. Un 2019 positivo, per il futuro si punta su innovazione e formazione. Leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di diversi materiali.

Lima Corporate, Luka Simetovic si aggiudica il premio come “Best Sales Manager” 2019.

Il Polo della moda accelera: anche il nuovo Governo ci crede. In Congresso la modifica per sostituire l’ex CIS con la BAC come banca di riferimento. Canti (Territorio): “I lavori stanno procedendo e tutto fa pensare che i tempi vengano rispettati”.

Qualità dell’aria, nessun problema a San Marino. A differenza dell’Italia, sul Titano le emissioni sono sotto controllo. Nei primi 16 giorni del 2020 registrati tre sforamenti dei valori di PM 10.

San Marino all’OSCE, sale il numero dei componenti. Da tre a quattro rappresentanti: approvate le indicazioni della Segreteria Istituzionale. La delegazione del Monte: Oscar Mina, Paolo Rondelli, Denise Bronzetti e Michele Muratori.

Gendarmeria, i dati 2019 dell’attività di controllo. In decremento i furti perpetrati nelle attività commerciali, industriali e artigianali. I militari hanno rilevato 87 sinistri stradali, 17 in più rispetto al 2018, con cinque feriti.

Oltre alla rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore, completano il numero 3 di San Marino Fixing la riorganizzazione di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino; fibra ottica AASS, le “risalite verticali” saranno gratis ancora per pochi mesi; il bando di concorso dell’Università di San Marino; il resoconto delle operazioni effettuate dalla Guardia di Rocca nel 2019; il “World Economic Forum” di Davos.

L’editoriale, a firma del direttore Daniele Bartolucci, è dedicato al “caso targhe”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: San Marino, “Caso targhe”. Due strade per Roma

 

– Industria: ANIS e CSU sottoscrivono gli aumenti 2020-21

 

– BCSM, raccolta del risparmio: “bruciati” 86 milioni di euro

 

– “Vivere l’azienda”: imprese e studenti insieme per crescere

 

– SCM Group oltre quota 700 milioni di fatturato

 

– Il Polo della moda accelera: anche il nuovo Governo ci crede

 

– Qualità dell’aria, nessun problema a San Marino

 

– San Marino all’OSCE, sale il numero dei componenti

 

– Gendarmeria, i dati 2019 dell’attività di controllo

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 3, in edicola da venerdì 24 gennaio a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento