Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, al via l’anno 2020 dell’Academy

Repubblica di San Marino, al via l’anno 2020 dell’Academy

da Redazione

SAN MARINO – Con le festività natalizie da tempo terminate per i ragazzi della San Marino Academy, già in campo da diversi giorni per prepararsi alla ripresa dei campionati, è tempo per sei formazioni del settore giovanile di tornare a fare sul serio: tre sfide casalinghe – due delle quali contro pari età del Ravenna -, altrettante in trasferta.

Muovendo in ordine cronologico, saranno Giovanissimi Provinciali A ed Allievi Provinciali a bagnare il debutto dell’Academy nell’anno del doppio venti: entrambe attese da trasferte di breve distanza, si disimpegneranno tra Rimini e Riccione. Sul terreno di gioco dell’Accademia toccherà ai ragazzi di Piselli, in campo dalle 15:30 a Miramare. Contemporaneamente e ad appena un paio di chilometri di distanza, saranno di scena quelli di Claudio Venerucci: la sfida con gli Allievi del Riccione 1926 inizierà alle 15:30 presso l’impianto sportivo di Spontricciolo.

La terza ed ultima gara in trasferta dell’Academy è attribuita agli Under 16 di Antonio Gespi: la più giovane delle formazioni Allievi Nazionali sarà di scena al Seclindo Sama di Lido Adriano, per incrociare i giallorossi padroni di casa a partire dalle ore 15:00 di domenica. Ravenna che è nel futuro prossimo anche di Under 15 ed Under 17 – al solito abbinate nello sviluppo del calendario -: entrambe in casa ed entrambe all’Ezio Conti di Dogana, il calcio d’inizio della sfida ai romagnoli è previsto rispettivamente per le 11:00 e le 15:00 di domenica.

Chiude il programma del settore giovanile l’impegno interno dei Giovanissimi Provinciali B: i Biancoazzurri sono attesi dal primo calcio d’inizio del 2020 per le 10:30 di domenica, quando a Domagnano arriverà lo Junior Coriano. Si tratterà della seconda partita in settimana per i ragazzi di Baschetti, che in settimana hanno recuperato la sfida della 15° giornata contro il VIS Misano: nell’1-1 finale, la firma di Ballabene per i sammarinesi.

Venendo al settore giovanile femminile, si avvicina per la Primavera la prima sfida casalinga del nuovo anno. Avversario di giornata il Perugia, che all’andata inflisse una sconfitte per 3-0 alla squadra di Zaghini, che peccò di cinismo nella trasferta umbra. A venti giorni dalla complicata sfida di Roma, le Biancazzurre andranno alla ricerca di una pronta inversione di tendenza ad Acquaviva a partire dalle 14:30.

Restando in tema di Academy, tornerà in campo questo week-end anche il futsal biancoazzurro: non gli Under 19 di Levani, la cui prima ufficiale dell’anno è calendarizzata per il 19 gennaio. Già in scena le ragazze di Matteo Selva, attese dalla trasferta di Ariano prevista per domenica, con calcio d’inizio alle 17:30. Sul Delta del Po le Biancoazzurre cercheranno il riscatto dopo il pokerissimo (1-5) interno alla prima di campionato e la sconfitta di misura (2-3) rimediata dal Corticella nell’ultima sfida del 2019, con doppietta di Cabrera.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento