Home categorieComunicati Stampa CDLS e ASDICO: occhio alla truffa, c’è il manuale di autodifesa

CDLS e ASDICO: occhio alla truffa, c’è il manuale di autodifesa

da Redazione

SAN MARINO – Truffe e raggiri, l’ultima frontiera è quella delle finte vincite milionarie. E’ di questi giorni l’allerta lanciato dalla Guardia di Rocca che ha invitato i cittadini a fare attenzione una lettera in arrivo dalla Spagna che parla appunto di una fantomatica lotteria con super premi milionari.

Ma la piaga delle truffe a danno di famiglie e pensionati è da tempo che imperversa sul Titano, anche per questo la Federazione Pensionati della CDLS e l’associazione consumatori ASDICO e hanno realizzato “Occhio alla truffa”, un vero e proprio manuale di autodifesa illustrato e di facile lettura.

Si tratta di un opuscolo-digitale che diffonde in modo chiaro e diretto una serie di consigli utili per difendersi dalle diverse forme di raggiri e truffe e aiutare così a prevenire questi odiosi fenomeni che, al di là del danno economico, possono portare anche pesanti conseguenze psicologiche, in particolare

quando le vittime sono anziani.

Il manuale “Occhio alla truffa” è consultabile sul sito o sulla pagina Facebook della Confederazione Democratica.

Lo sportello dell’associazione consumatori ASDICO è invece aperto tutti i martedì pomeriggio presso la sede della CDLS al Central Square di Domagnano.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento