Home categorieComunicati Stampa A Montescudo si parla di infrastrutture, viabilità e dissesto idrogeologico

A Montescudo si parla di infrastrutture, viabilità e dissesto idrogeologico

da Redazione

MONRESCUDO (RN) – Venerdì 10 Gennaio alle ore 20.00, presso il Teatro Rosaspina di Montescudo, si terrà un incontro aperto a tutti i residenti della Valconca e non in cui si affronteranno tematiche relative alla cura del territorio, delle infrastrutture e delle criticità relative al dissesto idrogeologico insieme ai Senatori Santillo, Di Girolamo, Fede e Coltorti, appartenenti alla Commissione Lavori Pubblici e Comunicazione.

L’Evento è promosso dal Senatore Marco Croatti: “Creare un punto di contatto tra lo stato e la realtà della Valconca – spiega Croatti – è il primo passo di un percorso conoscitivo sulle criticità del territorio e le possibili soluzioni”.

Alla serata sarà presente anche il Sindaco di Cattolica Mariano Gennari, particolarmente attento al rapporto costa-entroterra. “Non ne ho mai fatto mistero, ritengo da sempre che quando si parla di territorialità si debba guardare oltre il proprio campanile. Il filo rosso che unisce i paesi costieri alla Valconca è imprescindibile da una progettualità lungimirante, sia per quanto riguarda la promozione che la salvaguardia del nostra splendida terra”.

“Questo è il secondo appuntamento del ciclo ‘La nostra Valconca’ – spiega Shelina Marsetti, consigliere comunale di Montescudo-Monte Colombo, coorganizzatrice dell’evento insieme alla collega Jennifer Costa, a Sabrina Casamenti e Fulvia Rossetti, consiglieri di San Clemente, e a Guido Ripa e Vittoria Gennari, consiglieri di Morciano di Romagna -. Durante il primo incontro , incentrato sullo sviluppo economico, era stata evidenziata la necessità di una maggior attenzione alla conservazione del nostro patrimonio e all’ottimizzazione delle reti di trasporti e piste ciclabili sul nostro territorio. Tematiche che affronteremo in questa seconda serata”.

Tutti i partecipanti saranno accolti, prima dell’entrata a teatro, da una degustazione di prodotti tipici della Valconca.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento