Home categorieComunicati Stampa San Marino, applausi per “Il Piccolo Principe” di Bradipoteatar al Teatro Concordia

San Marino, applausi per “Il Piccolo Principe” di Bradipoteatar al Teatro Concordia

da Redazione

SAN MARINO – Mercoledì 18 e venerdì 20 dicembre si è svolto lo spettacolo “Il Piccolo Principe” di Bradipoteatar presso il Teatro Concordia. Grazie al Patrocinio della Segreteria Pubblica Istruzione e Cultura, alla collaborazione delle Direzioni Scuole Infanzia ed Elementari, dei Centri Documentazione, degli Istituti Culturali e dell’AASLP, è stato possibile mettere in scena un testo senza tempo, pieno di poesia ed emozioni, sul palco del Teatro Concordia, gremito durante le quattro repliche in matinée, da oltre 1000 studenti delle Scuole dell’Infanzia ed Elementari della Repubblica.

Da tanti anni Bradipoteatar prosegue con successo questo importante progetto culturale, che ruota attorno alla magia del teatro, con energie interamente sammarinesi, dando spazio ai talenti dei giovani della Repubblica.

Aleksandra Di Capua e Andrea Tamagnini, attori, registi e drammaturghi, hanno saputo trasportare un pubblico entusiasta all’interno della magia di un grande classico della letteratura per l’infanzia (e non solo). Insieme a loro sul palco, alcuni dei migliori allievi della Scuola di Teatro e Danza Creativa Bradipoteatar: Emma Rossi, Enea Salicioni, Anna Suzzi Valli, Aurora Tortorelli, Lena Tamagnini e Lisa Tamagnini.

A settant’anni dalla prima edizione italiana del testo, bambini e maestri hanno vissuto incontri pieni di stupore con personaggi magici ed emozionanti, come la Rosa, il Lampionaio, il Re, il Serpente, il Geografo, la Volpe e tanti altri.

Grazie a “Il Piccolo Principe” i bambini del pubblico hanno potuto aprire la mente all’immaginazione, allo stupore e alla poesia, e soprattutto il cuore all’amicizia, alle emozioni e ai sentimenti, perché non bisogna mai dimenticare che “si vede bene solo col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento