Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio “Carmen” da Verona con la regia di Franco Zeffirelli

Al Cinema Tiberio “Carmen” da Verona con la regia di Franco Zeffirelli

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) mercoledì 18 dicembre alle ore 20.15 (biglietti interi € 12, ridotti € 10), in differita dall’Arena di Verona, è in programma l’opera Carmen di Bizet, nell’allestimento diretto da Franco Zeffirelli ripreso nella suggestiva Arena veronese per il centenario dell’opera, con la direzione orchestrale affidata a Henrik Nánási.

Lo spettacolo è dominato dal carismatico Escamillo dello strepitoso Carlos Alvarez, con la Micaëla di grande spessore resa con grazia e personalità da Irina Lungu e la Carmen originale e raffinata di Ekaterina Semenchuk. Franco Zeffirelli riesce a rendere il palcoscenico dell’Arena di Verona qualcosa di vivo e palpitante, riesce a trasmettere un’atmosfera come pochi registi sanno fare. La Carmen di Zeffirelli è un ingranaggio teatrale fluido ed efficace nel quale — dalla scenografia ai bellissimi costumi di Anna Anni, dalla coreografia al coro, fino all’ultima delle numerosissime comparse — ogni elemento contribuisce al crearsi di un’atmosfera inconfondibile che solo il maestro fiorentino riesce a dare.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento