Home FixingFixing Fixing nr. 46 in edicola: il PDCS vince e punta dritto alle larghe intese

Fixing nr. 46 in edicola: il PDCS vince e punta dritto alle larghe intese

da Redazione

studio54 1

Insieme a Rete (più Motus) avrebbe 36 Consiglieri. Alleandosi a Npr e Libera, sarebbero 54 su 60. “Governo subito, no al ballottaggio”.

 

San Marino Fixing numero 46 è in edicola da venerdì 13 dicembre a 1,50 euro. In primo piano le elezioni politiche: il PDCS vince e punta dritto alle larghe intese. Insieme a Rete (più Motus) avrebbe 36 Consiglieri. Alleandosi a Npr e Libera, sarebbero 54 su 60. “Governo subito, no al ballottaggio”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, dell’economia, delle pensioni e del turismo.

Carte crono-tachigrafiche, il servizio è stato ripristinato. La Camera di Commercio di San Marino le può emettere in deroga sino a novembre 2020. L’ANIS: “L’accordo che sarà sottoscritto deve essere una priorità per il nuovo Governo”.

Pensioni, fiscalità, IVA. “E spingere la crescita”. L’allerta del Prof. Mauro Marè: “Dovete stabilizzare il vostro debito pubblico”. Per l’economista anche l’entrata nell’Unione Europea porterebbe vantaggi.

Corax ha vinto “Nuove Idee Nuove Imprese“. La 18esima edizione del concorso alla giovane startup bolognese. La riminese Lite al secondo posto, terzo il Mercato Metalli di Gambettola.

Nuovo PRG, vecchie richieste: “Spazio a chi vuole ampliare”. William Vagnini (ANIS): “Molte aziende pronte a investire e occupare anche più personale”. Diversi i casi delle previsioni urbanistiche che non lo permettono, salvo le complicate “varianti”.

Cresce la spesa corrente per le scuole del Monte Titano. Dal 2017 al 2018 l’importo è passato da 40,6 milioni a oltre 42. Diritto allo studio: ai giovani delle superiori un contributo di 232mila euro.

San Marino mette online i dati macroeconomici. Attivo il sistema rafforzato di divulgazione dei dati (e-GDDS) del FMI. Saranno visibili e fruibili in tutto il mondo, anche dagli investitori privati.

Aeroporto “Fellini”: obiettivo 1 milione di passeggeri. Nel piano 2020-2033 anche 72,2 milioni di euro in investimenti. Viabilità ecosostenibile, nuova illuminazione e migliore gestione dei rifiuti.

San Marino e Rimini unite dagli Alpini. A maggio 2020 l’Adunata: attese oltre un milione di “penne nere”. L’Associazione Nazionale Alpini è stata ricevuta in udienza dai Capitani Reggenti.

Completano il numero 46 di San Marino Fixing le rubriche di Bee-Social e di Radio 24 Il Sole 24 Ore; la newsletter del Centro REACH; il calendario 2020 di Banca Sammarinese di Investimento e l’aggiornamento dei dati della Guida Titano 2020.

L’editoriale di questa settimana del direttore Daniele Bartolucci è dedicato al post tornata elettorale dell’8 dicembre: “Coesi e forti, dalle parole ai numeri”.

 

Su questo numero:

 

– Il PDCS vince e avvia le consultazioni per un’ampia maggioranza

 

– Editoriale, politica: “Coesi e forti, dalle parole ai numeri”

 

– Carte crono-tachigrafiche: il servizio è stato ripristinato

 

– Pensioni, fiscalità, IVA. “E spingere la crescita”

 

– Corax ha vinto “Nuove Idee Nuove Imprese”

 

– Nuovo PRG, vecchie richieste: “Spazio a chi vuole ampliare”

 

– Cresce la spesa corrente per le scuole del Monte

 

– Il Titano mette online i dati macroeconomici

 

– Aeroporto “Fellini”: obiettivo 1 milione di passeggeri

 

– San Marino e Rimini unite dagli Alpini

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 46, in edicola da venerdì 13 dicembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento