Home categorieComunicati Stampa La Corale San Marino al Teatro Titano: concerto dedicato alle musiche di Michael Jackson

La Corale San Marino al Teatro Titano: concerto dedicato alle musiche di Michael Jackson

da Redazione

SAN MARINO – La sua è la storia di un mito controverso che ha trasformato la sua esistenza in uno spettacolo.

Sono pochi, nel mondo della musica, gli artisti che arrivano all’apice del successo mondiale, ma quando questo accade è sbalorditivo e Michael Jackson è stato senza alcun dubbio uno di loro.

Nel decennale della morte, la Corale San Marino ha il piacere di presentare il 14 e 15 dicembre 2019, presso il Teatro Titano, la sua ultima produzione musicale: “Black or White”, concerto dedicato alle musiche di Michael Jackson, straordinario artista, scomparso prematuramente nel 2009.

Ha cambiato il volto ed il suono della musica e di conseguenza anche il mondo dell’industria discografica. E’ stato in grado di infrangere ogni barriera e raggiungere i sentimenti di milioni di persone in tutto il mondo, creandosi uno stile musicale originale, un “look” eccentrico ma singolare e innovativi passi di danza: tutti volevano essere come lui: cantare come lui, vestire come lui, fare il “moonwalk”, portare i guanti come i suoi.

Si è quasi arrivati ad una versione caricaturale e molto semplificata del personaggio, soprattutto quella che filtrava attraverso i media; ma poi c’era anche l’Artista, che senza dubbio si è rivelato come uno dei personaggi più talentuosi, interessanti e innovativi del suo tempo.

La sua ascesa al successo è stata strabiliante: royalties musicali, singoli in vetta alle classifiche di tutto il mondo, oltre 350 milioni di dischi venduti ed il record dell’album più venduto di tutti i tempi.

Abbiamo scelto come titolo del concerto “Black or White”, tratto da un suo famoso singolo, proprio perché emblematico di quello che è stato il suo modo di essere e la sua intera vita, carica di infiniti chiaroscuri e tante contraddizioni: per l’infanzia segnata dai soprusi di un padre violento e crudele che però lo ha indirizzato verso la musica con l’incredibile successo della band familiare “The Jackson Five”; per il desiderio spasmodico di cambiare il colore della pelle, da nero a bianco; per essere diventato “The King of the Pop” fino a sprofondare nelle più terribili accuse di pedofilia; per arrivare persino alle cause della sua morte, avvenuta in circostanze non ancora del tutto chiarite.

Il concerto “Black or White” sarà una carrellata di canzoni che si snoderà ripercorrendo le tappe più significative della carriera di Michael Jackson attraverso “le voci” della Corale San Marino, accompagnata dalla ormai storica band: Danilo Bucci al basso, Mattia Guerra al pianoforte, Massimo Marches alla chitarra e Pasquale Montuori alla batteria, sotto la direzione di Fausto Giacomini.

Quest’anno, inoltre, insieme al coro e alla band si esibirà Cristina Di Pietro, straordinaria e talentuosa cantante riminese che arricchirà ulteriormente la serata con l’incisività e la bellezza della sua voce.

Indimenticabili le canzoni che verranno presentate al pubblico: Beat It, I’ll be There, Billie Jean, Black or White, Thriller, Bad, We are the World, Man In the Mirror, You are not alone e tante altre che hanno scandito i momenti della nostra vita come la colonna sonora di un film.

Il Concerto “Black or White” sarà un tuffo nel nostro passato, un modo di rivivere ricordi della nostra giovinezza con melodie indimenticate.

Un modo di ricordare un Artista, senza alcun dubbio contraddittorio, ma che ha segnato indelebilmente la storia della musica pop mondiale.

Unitevi a noi nel ricordo di Michael Jackson, “The King of the Pop”.

Al Concerto è coniugata un’iniziativa di solidarietà a favore dell’Associazione “C’entro anch’io”.

Prevendita: 12 e 13 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19 presso il Centro Commerciale Atlante

Costo dei biglietti €15 platea e palchi, €10 loggione.Al concerto è coniugata un’iniziativa di solidarietà a favore dell’As

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento