Home categorieComunicati Stampa “Il folletto mangiasogni”: i Fratelli di Taglia al Cinema Teatro Concordia

“Il folletto mangiasogni”: i Fratelli di Taglia al Cinema Teatro Concordia

da Redazione

SAN MARINO – Domenica 15 dicembre alle ore 16.30 presso il Cinema Teatro Concordia, continua la nuova rassegna pomeridiana “Famiglie a Teatro” dedicata a spettatori di tutte le età, dopo il primo appuntamento che ha riscosso grandissimo successo di pubblico con Il teatro straboccante di bambini e genitori. In scena, uno spettacolo dedicato ai più piccini, “Il folletto mangiasogni” con Giovanni Ferma, della Compagnia Fratelli di Taglia.

Liberamente ispirato a “Il mangiasogni” di Michael Hende, racconta di uno strano folletto, il Mangiasogni: un buffo ometto dal colore della luna, occhi sfavillanti come le stelle, bocca straordinariamente grande e soprattutto affamato di brutti sogni, che a lui piace mangiare con forchetta e coltello. Vive nel suo bosco e aspetta che un bambino lo chiami, per correre a mangiargli il brutto sogno. Per chiamare il Mangiasogni però serve una formula magica… una filastrocca… alla quale il folletto non può resistere e lo fa correre a velocità supersonica al capezzale del bambino che lo ha invitato. Alcuni di questi sogni, i più strani e più paurosi, però non li mangia, ma li cattura e li conserva nel suo bosco fantastico; mentre aspetta che qualcuno lo chiami, si diverte a mostrarli a chiunque si trovi a passare di là.

Lo spettacolo è indicato per bambini dai 3 anni.

Al termine dello spettacolo Titancoop offrirà una piacevole sorpresa a tutti i bambini intervenuti.

Gli spettacoli che compongono la Rassegna Famiglie a Teatro, fanno parte del Circuito “Arcipelago ragazzi” – che vede in sinergia, accumunati dall’obiettivo di offrire alle famiglie la possibilità di condividere insieme pomeriggi divertenti, i Teatri di San Marino, Verucchio, Coriano, Cattolica, Santarcangelo e Viserba.

Ingresso: € 6 dai 3 ai 14 anni – € 7 per gli adulti e gratuito fino a 3 anni

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm, il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 12.30 presso la biglietteria del Cinema Teatro Concordia.

Da quest’anno sarà possibile effettuare gli acquisti anche attraverso smartphone e tablet.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento