Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio il balletto “Coppelia” in diretta da Londra

Al Cinema Tiberio il balletto “Coppelia” in diretta da Londra

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) martedì 10 dicembre alle ore 20.15 (biglietti interi € 12, ridotti € 10) in diretta dalla Royal Opera House di Londra per la rassegna Balletto al cinema è in programma “Coppelia” su musiche di Léo Delibes. Affascinante e divertente, “Coppélia” racconta una storia che fonde amore, malizia e bambole meccaniche: un classico del repertorio del Royal Ballet, coreografato dalla sua fondatrice Ninette de Valois. La sua coreografia è tecnicamente complessa e richiede un impeccabile tempismo da parte dei ballerini. Il pubblico cinematografico conoscerà un cast superbo con Marianela Nuñez nei panni della vivace Swanilda, Vadim Muntagirov in quelli dell’amatissimo Franz e Gary Avis nel ruolo del magico Dr Coppélius.

Il dottor Coppélius ha una bellissima figlia – Coppélia. Franz si infatua di lei nel vederla seduta al balcone del dottore. La fidanzata di Franz, Swanilda, è molto turbata. Lei e le sue amiche fanno irruzione in casa e scoprono che in realtà Coppélia è una delle tante bambole meccaniche a grandezza naturale realizzate dal medico. Il dottor Coppélius rapisce Franz; ha intenzione di mettere a punto un sacrificio umano e quindi consentire a Coppélia di prendere vita. Tuttavia, Swanilda riesce a salvare Franz facendo ballare le bambole meccaniche; distrae così Coppélius in modo che lei e Franz possano scappare. Fortunatamente il dottor Coppélius non è così malvagio come sembra, e nell’atto finale fa pace con Swanilda e Franz, che ora sono liberi di celebrare il loro matrimonio.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento