Home categorieComunicati Stampa San Marino, Giulio Casale in “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij

San Marino, Giulio Casale in “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij

da Redazione

SAN MARINO – Venerdì 6 dicembre, alle ore 21 presso il Teatro Titano, “Le notti bianche”, spettacolo di e con Giulio Casale diretto da Marta Dalla Via. Lo spettacolo è una interessante rilettura del racconto omonimo di Fëdor Dostoevskij in parole e musica, per un teatro-canzone dai temi senza tempo e quindi attualissimo, con gli inserimenti di alcuni brani tratti dal repertorio di Casale e altri nuovi, proposti negli arrangiamenti musicali di Alessandro Grazian.

Quattro notti e un mattino per raccontare la storia del sognatore e del suo amore tanto profondo quanto fugace; una storia di confidenze sussurrate, di speranze e di intrecci notturni, di risvegli amari e di desideri inespressi. Tutto porta nel cuore una domanda fondamentale: qual è il confine tra la realtà e il sogno? Fino a che punto è possibile cullarsi nei propri irrealizzati desideri?

Questa la scelta di Giulio Casale per il suo nuovo lavoro teatrale: un adattamento coraggioso che si confronta col mito storico e letterario di Dostoevskij e particolarmente congeniale alla sua cifra stilistica, da sempre fatta d’intensità e ricerca ideale come testimoniano i suoi precedenti spettacoli e le sue opere discografiche.

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm, presso la biglietteria del Cinema Concordia martedì e giovedì dalle 17 alle 20 oppure il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17 presso la biglietteria del Teatro Titano.

E’ possibile effettuare gli acquisti anche attraverso smartphone e tablet.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento