Home categorieComunicati Stampa Banca Sammarinese di Investimento: “Timeless” di Blanco per il calendario 2020

Banca Sammarinese di Investimento: “Timeless” di Blanco per il calendario 2020

da Redazione

SAN MARINO – I vertici di BSI, accompagnati dal Segretario di Stato per le Finanze Eva Guidi, hanno presentato oggi in anteprima agli Eccellentissimi Capitani Reggenti Luca Boschi e Mariella Mularoni il Calendario 2020. L’artista sammarinese Leonardo Blanco ha svolto una riflessione sul concetto di tempo e sulle sue declinazioni, creando per BSI, in un arco temporale di dodici mesi, una successione di opere ognuna sovrascritta sulla precedente.

“L’intento – spiega l’artista – è stato quello di estrapolare dodici immagini (una per mese) che potessero ben rappresentare una successione cronologica e mostrare le trasformazioni più significative del quadro durante il suo divenire”.

Il risultato è dunque un’unica opera pittorica che in sé contiene tutte le precedenti, delle quali resta unicamente una traccia fotografica, in un percorso che lega passato (memoria) e futuro (attesa).

“E’ nel trascorrere del tempo, nella continuità – evidenzia il Presidente Giuseppe Dini – che BSI ha raggiunto tutti i propri obiettivi, consolidandoli e superandoli. I risultati di assoluta eccellenza del 2019 confermano la correttezza del percorso intrapreso, anni fa, dalla proprietà e dal management e rappresentano non un traguardo ma l’inizio di una nuova sfida, nella consapevolezza che non c’è sviluppo che non tragga forza e ispirazione dal passato”.

Come ogni anno BSI vuole ringraziare la propria clientela, privata e aziendale, che, in numero sempre crescente, ha confermato la propria fiducia e rinnovato l’apprezzamento per i servizi resi; un sentito ringraziamento anche ai dipendenti della Banca, che condividono quotidianamente l’ambizioso progetto imprenditoriale con passione e professionalità.

La Direzione artistica del calendario è curata dalla Fondazione Cino Mularoni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento