Home categorieComunicati Stampa Un week end al Teatro Titano: due appuntamenti con la musica

Un week end al Teatro Titano: due appuntamenti con la musica

da Redazione

SAN MARINO – Un fine settimana ricchissimo, quello di San Marino Teatro, con due appuntamenti musicali di altissima qualità al Teatro Titano.

Sabato 30 Novembre, alle ore 21, si terrà il concerto intitolato “Gospel coast to coast”, evento musicale che riunirà sul palco, in una serata unica, il coro Joyspell Gospel Choir, formazione locale attiva dal 2015 sotto la direzione della maestra Sara Jane Ghiotti e un ospite d’eccezione, il Jubilation Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi e longevi d’Italia, attivo dal 1998 sotto la direzione del maestro Luca Del Tongo.

Le due formazioni si alterneranno offrendo uno spettacolo della durata di circa due ore, coinvolgendo il pubblico attraverso repertori e stili differenti, con un finale che vedrà i due cori insieme sul palco per inaugurare il periodo natalizio con gioia e voglia di stare insieme.

Domenica 1 dicembre (ore 21), avrà inizio la Rassegna “In scena a Km0”, dedicata ai talenti del nostro territorio.

Il primo appuntamento, selezionato attraverso l’apposito bando che ha visto partecipare ben 22 concorrenti, sarà con la buona musica: in concerto Daniele Torri & Loser, baby con il progetto “Piccole storie inutili” del cantante e polistrumentista italo finlandese in scena con una band di talentuosi musicisti composta da Enea Bollini (Chitarra elettrica, classica e 12 corde), Eros Rambaldi (Basso e Contrabbasso), Alessandro Bolsieri (Sax contralto e baritono) e Matteo Patrignani (Batteria).

“Piccole storie inutili” è il primo disco autoprodotto di Daniele Torri, anche compositore e arrangiatore in numerose compilation e svariati cortometraggi e documentari, attivo da anni sulle scene musicali italiane.

Il lavoro, risulta quasi essere un compendio degli stili affrontati da Daniele in tutta la sua carriera ed un omaggio, per così dire, agli autori per lui più significativi quali Milton Nascimento e Jeff Buckley, il jazz e Frank Zappa, la musica classica ed i King Crimson.

Brani sospesi tra vari generi musicali, in un contenitore rock dove si mescolano progressive, jazz, classica e tropicalismo, fusi in un sound potente e compatto.

Prezzo del biglietto € 10 – studenti €8

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17 presso la biglietteria del Teatro Titano.

E’ possibile effettuare gli acquisti anche attraverso smartphone e tablet.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento