Home categorieComunicati Stampa San Marino: “Overtoures des saponettes – un concerto per bolle di sapone” al Titano

San Marino: “Overtoures des saponettes – un concerto per bolle di sapone” al Titano

da Redazione

SAN MARINO – Sabato 23 novembre alle ore 16.30 presso il Teatro Titano, avrà inizio la nuova rassegna pomeridiana “Famiglie a Teatro” dedicata a spettatori grandi e piccoli, con il delizioso e divertente spettacolo di Michele Cafaggi, “Overtoure des saponettes – un concerto per bolle di sapone” .

Un eccentrico direttore d’orchestra ci porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca!

Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Lo spettacolo attualmente conta più di 1000 repliche, è nato nel 2003 ed è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone.

È stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, musei della scienza, casinò, varietà e gran galà e vanta numerose partecipazioni televisive sulle reti nazionali.

Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90 ed è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle Bolle di Sapone.

Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia.

Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico- attoriale.

Al termine dello spettacolo Titancoop offrirà una piacevole sorpresa a tutti i bambini intervenuti.

I quattro spettacoli che compongono la Rassegna Famiglie a Teatro, fanno parte del Circuito “Arcipelago ragazzi” – che vede in sinergia, accumunati dall’obiettivo di offrire alle famiglie la possibilità di condividere insieme pomeriggi divertenti, i Teatri di San Marino, Verucchio, Coriano, Cattolica, Santarcangelo e Viserba.

 

Prossimi appuntamenti di Famiglie a Teatro:

 

Domenica 15 dicembre, Teatro Concordia ore 16,30

Il folletto mangiasogni della Compagnia Fratelli di taglia

(dai 3 anni)

 

Domenica 8 marzo, Teatro Titano, ore 16,30

Ecocircus con Luca Regina

(per tutti)

 

Domenica 29 marzo, Teatro Concordia, ore 16,30

Ricordi? del Teatro dell’argine

(dai 7 anni)

 

Ingresso: 6 € dai 3 ai 14 anni – 7€ per gli adulti e gratuito fino a 3 anni.

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm, il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 12.30 presso la biglietteria del Teatro Titano.

Da quest’anno sarà possibile effettuare gli acquisti anche attraverso smartphone e tablet.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento