SAN MARINO – Novità di rilievo nel Comunicato Ufficiale della LND, relative al rinvio preventivo degli impegni calendarizzati in tre gironi di campionati giovanili provinciali: tra questi, quello degli Allievi di Venerucci, inizialmente attesi dalla vicina trasferta di Novafeltria. La sfida con la VIS si giocherà in data da destinarsi, così come quelle dei Gironi A di U15, U17 ed U19 provinciali.
Nessun altro incontro, al momento, è soggetto a rinvio preventivo per cui si valuterà eventualmente in loco se vi siano o meno le condizioni per giocare – visto l’atteso arrivo di una consistente perturbazione, per la quale è stata diramata l’allerta meteo -.
Oggi tocca agli Esordienti Provinciali varare il fine settimana della San Marino Academy: i ragazzi di Astolfi sono di scena a Rimini, dove incroceranno i pari età della Polisportiva Garden con calcio di inizio alle ore 15:15. Stesso orario per la squadra A, domani a Montegiardino per affrontare la Promosport. Per quel che concerne gli U13 PRO, invece, l’appuntamento è fissato sul sintetico del Galli a Bologna: la sfida ai rossoblu inizierà alle ore 16:00.
Impegno casalingo invece per l’Under 14 di Belluzzi, che a Montecchio – nella mattina di domenica (ore 10:30) – ospiteranno l’Altafoglia. Di lì a poco toccherà poi ai Giovanissimi Nazionali di Mastini, che a Dogana vareranno la sfida all’Imolese a partire dalle 11:00; e sempre all’Ezio Conti – ma nel primo pomeriggio – toccherà all’U17 confrontarsi con i pari età imolesi. Contemporaneamente i ragazzi di Gespi incroceranno l’U16 del Siena a domicilio.
Detto del rinvio degli Allievi Provinciali, si dovrebbe disputare come da programma l’incontro tra Juniores di Tropical Coriano e San Marino Academy – previsto per domani pomeriggio al Bacchini (ore 15:00) -.
Confermati anche gli orari delle sfide dell’Academy futsal, evidentemente non soggetti a variazioni per maltempo: gli U19 di Roberto Levani ospiteranno il Bellaria ad Acquaviva (domenica, ore 10:30), mentre le ragazze di Selva sono attese dalla trasferta sul parquet del Bagnolo.