Home categorieComunicati Stampa San Marino, Elio incontra Giorgio Gaber: “Il grigio” al Teatro Nuovo di Dogana

San Marino, Elio incontra Giorgio Gaber: “Il grigio” al Teatro Nuovo di Dogana

da Redazione

SAN MARINO – Domenica 17 novembre alle ore 21 presso il Teatro Nuovo, si terrà l’appuntamento inaugurale della Rassegna Identità Teatrali della Stagione Teatrale 2019/2020 di San Marino Teatro: Elio, storico leader de Le storie tese, porterà in scena “Il grigio”.

Giorgio Gallione adatta il capolavoro di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, inserendo alcune celebri canzoni del Signor G, arrangiate per l’occasione da Paolo Silvestri in una versione recital perfetta per il talento eccentrico e irriverente di Elio.

Con la supervisione della Fondazione Gaber, il regista ha dato vita a uno spettacolo in cui una decina di canzoni, intersecandosi con il testo originale, offrono allo spettatore un’eccelsa rielaborazione del successo gaberiano.

“Il grigio” è la storia di un uomo che si allontana da tutto e da tutti, afflitto più da problemi personali che sociali. Si ritira in campagna per stare tranquillo e concentrarsi meglio su di sé e sui propri problemi. La sua ambita solitudine è però disturbata da un fantomatico topo: è “il grigio”, l’elemento scatenante degli incubi dell’uomo e del suo inesorabile e ironico flusso di coscienza. Il topo forse è un fantasma, forse solo una proiezione, ma lo aiuterà a compiere un percorso verso l’accettazione di ciò che è diverso da lui e la sua tanto agognata fine diventerà un rito per riuscire ad accettare la propria parte nera.

Sarà possibile acquistare i biglietti e i carnet sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17 presso la biglietteria del Teatro Nuovo.

Da quest’anno sarà possibile effettuare gli acquisti anche attraverso smartphone e tablet.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento