Home categorieComunicati Stampa Teatro Regina, i misteri della mente spiegati da Gene Gnocchi e Michele Cassetta

Teatro Regina, i misteri della mente spiegati da Gene Gnocchi e Michele Cassetta

da Redazione

CATTOLICA – (RN) I racconti del medico divulgatore Michele Cassetta e di Gene Gnocchi accompagnati dalle musiche dal vivo del jazzista Gianluca Petrella inaugureranno la stagione del Teatro della Regina di Cattolica sabato 9 novembre con “Flow. La mente latente” (inizio 21,15).

Lo spettacolo vuole essere un omaggio al pubblico che ha seguito con interesse e partecipazione continua e affettuosa le programmazioni di questi anni. L’evento si svolge in collaborazione con lo studio Ban Mancini Fabbri, che festeggia i 10 anni di apertura dell’attività offrendo ai propri clienti un’occasione speciale di svago e socialità.

Lo show inaugurale, particolarmente accattivante per la presenza di noti volti del piccolo e grande schermo come Michele Cassetta e Gene Gnocchi, condurrà il pubblico in una sorta di viaggio di conoscenza della mente umana. Ad accompagnarli le musiche del virtuoso Gianluca Petrella e la sapiente regia di Antonio Lovato.

Circa 30.000 volte al giorno, inconsapevolmente, scegliamo comportamenti che ci aprono la strada verso gli infiniti futuri possibili che abbiamo davanti. Una parola, un gesto o un’azione, possono far prendere alla nostra vita una direzione oppure un’altra. Ci comportiamo in modo automatico, guidati dai programmi mentali che si formano in base alle esperienze che facciamo. Conoscendo il funzionamento di tali programmi è possibile modificarli affinchè rappresentino una risorsa e non una limitazione.

Flow spiega come funziona il nostro cervello, sempre sul sottile equilibrio tra istinto e ragione, e come le convinzioni influenzano la nostra vita e quella degli altri. Le parole, la musica e le immagini permettono di stimolare tutti i canali sensoriali facilitando il ricordo e la riflessione anche dopo lo spettacolo, emozionando e facendo riflettere su come il nostro destino dipenda anche da noi.

 

MICHELE CASSETTA


Laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia, esercita la libera professione a Bologna. Parallelamente all’attività medica, si occupa di comunicazione. Divulgatore scientifico e giornalista. Docente di “Comunicazione Medico-Paziente” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna. Autore e responsabile di numerosi progetti di divulgazione sanitaria.

Partecipa, in qualità di relatore, a corsi e conferenze a livello nazionale. Autore di libri e articoli sulla comunicazione e di testi teatrali. Autore e conduttore delle trasmissioni radiofoniche e televisive di divulgazione sanitaria “InSalute” e “Salutando”.

 

GIANLUCA PETRELLA


Vincitore della classifica per i migliori artisti del jazz mondiale stilata dalla rivista statunitense Down Beat. Collabora stabilmente con i migliori musicisti internazionali: Steve Swallow, Greg Osby, Carla Bley, Steve Coleman, Michel Godard, Lester Bowie, Pat Metheny, John Abercrombie, Enrico Rava, Roberto Gatto, Antonello Salis e Paolo Fresu. Partecipa regolarmente ai più importanti festival in tutto il mondo. Nel 2004 firma un contratto discografico con Emi/Blue Note. Nel 2009 fonda la Spacebone Records, la propria etichetta discografica. È molto attivo anche sul versante della musica elettronica, collaborando con Max Loderbauer, Nicola Conte e Dj Ralf.

 

ANTONIO LOVATO


Ha collaborato con numerosi attori e musicisti della scena teatrale e musicale italiana e con importanti festival internazionali di musica, teatro e danza. Tra le principali collaborazioni ricordiamo quelle con Leo de Berardinis, Sandro Lombardi e Federico Tiezzi, Massimo Venturiello, Tiziana Tosca Donati, Maurizio Crozza, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, David Riondino, Umbria Jazz, Porretta Soul Festival, Pescara Jazz, Festival del Cinema Ritrovato e Mittelfest.

Da questa intensa attività, che da anni lo coinvolge professionalmente nel mondo dello spettacolo, ha acquisto grande esperienza e sensibilità nella produzione e realizzazione di eventi.

 

GENE GNOCCHI

 

Umorista, conduttore televisivo, scrittore, ex calciatore, Gene Gnocchi vanta una ricca e lunga carriera teatrale e televisiva. Indimenticabili le apparizioni al Maurizio Costanzo Show con il famoso show Emilio, l’affiatata coppia artistica con Teo Teocoli (I vicini di casa, Mai dire gol), le presenze fisse al programma sportivo Quelli che il calcio. Dal 2017 cura la copertina comica del talk show politico Dimartedì, condotto da Giovanni Floris su La7.

 

La prevendita dei biglietti è attiva presso la biglietteria del teatro della Regina aperta presso il teatro il martedì e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 13.00; nel giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 15. Per informazioni contattare il numero 0541/966636 attivo negli orari di biglietteria.

Inizio spettacolo ore 21.15.

Facebook e Instagram @teatrodellaregina

TEATRO DELLA REGINA, Ufficio Cinema –Teatro, piazza della Repubblica, 28/29 – Cattolica (RN).

Tel. 0541/966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento