Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini in prima visione il film “Yuli. Danza e libertà”

Al Cinema Tiberio di Rimini in prima visione il film “Yuli. Danza e libertà”

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) da giovedì 7 a domenica 10 novembre (ore 21, sabato 9 novembre anche alle ore 17, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma, in prima visione per Rimini, il film “Yuli. Danza e libertà” di Iciar Bollain, con Carlos Acosta, Edison Manuel Olbera, Keyvin Martinez e Santiago Alfonso.

“Yuli”, premiato al Festival di San Sébastian per la miglior sceneggiatura di Paul Laverty (abituale collaboratore di Ken Loach) è la storia di Carlos Acosta, ballerino cubano che sin da piccolo ha ripudiato la disciplina della danza, perché obbligato dal padre a intraprendere quella strada artistica, vista come un’opportunità per voltare le spalle alla povertà in cui Cuba è ormai caduta. Dotato di talento naturale e capacità tecniche, il ragazzo, nonostante la sua ritrosia iniziale, raggiunge il successo mondiale, divenendo una leggenda della danza accanto a miti come Nureyev e Baryshnikov.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento