Home categorieComunicati Stampa Tornano i corsi di musica per adulti dell’Istituto Musicale Sammarinese

Tornano i corsi di musica per adulti dell’Istituto Musicale Sammarinese

da Redazione

SAN MARINO – Tornano i corsi liberi dell’Istituto Musicale Sammarinese, corsi di musica per ragazzi e adulti in orario preserale e serale, pensati per chi si approccia per la prima volta ad uno strumento musicale o al canto o per chi vuole approfondire uno studio iniziato in passato.

Verranno confermati i corsi di chitarra moderna e jazz, di pianoforte e di canto jazz proposti anche negli anni precedenti.

Visto il successo della scorsa edizione verrà anche riproposto il laboratorio di musica d’insieme per canto jazz, una serie di incontri a cadenza mensile nell’ambito dei quali gli iscritti potranno fare esperienze di musica d’insieme accompagnati da un trio di professionisti.

Novità di quest’anno sarà invece il corso di ukulele, piccolo “cugino” della chitarra divenuto molto popolare negli ultimi anni.

I corsi di chitarra, ukulele e canto jazz sono collettivi e, a seguito del primo incontro, gli iscritti verranno suddivisi in base al livello in gruppi omogenei; il corso di pianoforte è invece organizzato in lezioni individuali della durata di 30 minuti.

Il corso di chitarra moderna e jazz e di ukulele sarà tenuto da Cristian Giannini, quelli di canto jazz da Sara Jane Ghiotti e quello di pianoforte da Alessandro Tosi.

L’11 novembre prenderà il via il laboratorio di musica d’insieme per canto jazz e dalla settimana successiva partiranno i corsi di canto, chitarra, ukulele e pianoforte.

Per avere maggiori informazioni su costi, scadenza dei termini per le iscrizioni e contenuti dei corsi è possibile consultare il sito web dell’Istituto Musicale all’indirizzo http://www.ims.sm/it/corsi-serali.php.

Le lezioni si terranno presso la sede di via Napoleone Bonaparte dell’Istituto Musicale Sammarinese, presso la Scuola Elementare di Città.

Per informazioni e iscrizioni www.ims.sm e 0549-883100.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento