Home categorieComunicati Stampa Rimini, al Cinema Tiberio la grande danza in diretta dalla Royal Opera House di Londra

Rimini, al Cinema Tiberio la grande danza in diretta dalla Royal Opera House di Londra

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) martedì 5 novembre alle ore 20.15 (biglietti interi € 12, ridotti € 10), in diretta dalla Royal Opera House di Londra, per la rassegna Balletto al Cinema, è in programma il trittico composto da “Concerto”, “Enigma Variations” e “Raymonda (atto III)” che mostrerà tutta la versatilità della compagnia. “Concerto” di MacMillan abbraccia sia il balletto classico che quello contemporaneo, mentre “Enigma Variations” di Ashton, ispirato alla vita di Edward Elgar, ha un fascino squisitamente britannico. “Raymonda Act III” offre invece al pubblico l’opportunità unica di sperimentare le abilità coreografiche del famoso ballerino e coreografo russo Rudolf Nureyev.

La serata vedrà il debutto nel ruolo di Anna Rose O’Sullivan, James Hay, Yasmine Naghdi e Mayara Magri in “Concerto”. Debuttano in “Enigma Variations” anche Laura Morera come Lady Elgar, Francesca Hayward come Dorabella e Matthew Ball come Troyte. In “Raymonda Act III” i primi ballerini russi del Royal Ballet Vadim Muntigirov e Natalia Osipova affronteranno le sfide tecniche della coreografia di Nureyev, nella sua re-interpretazione dell’atto finale del grande balletto classico di Petipa.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento