Home categorieComunicati Stampa San Marino, Giovanili: di nuovo in campo i Nazionali; big match per le U15

San Marino, Giovanili: di nuovo in campo i Nazionali; big match per le U15

da Redazione

SAN MARINO – Pronte a tornare in azione dopo un fine settimana senza impegni di campionato le tre formazioni iscritte ai campionati nazionali, ad iniziare – cronologicamente parlando – dagli Under 15, che domenica alle 14:30 ospiteranno la Robur Siena con l’obiettivo di ritrovare un risultato utile – con l’ovvia preferenza per la vittoria – che ai ragazzi di Mastini manca dalla terza giornata, ossia dall’1-1 con la Vis Pesaro. Sarà il campo di Serravalle B ad ospitare la sfida tra biancoazzurri e toscani.

Robur Siena che si parerà anche sulla strada degli Under 17, i quali, a differenza dei “fratelli minori”, sono chiamati a confermarsi dopo la vittoria – la prima in stagione – centrata nel turno precedente in casa dell’Alma Juventus Fano. Teatro della gara, il cui fischio d’inizio verrà emesso alle 15:00 di domenica, l’Ezio Conti di Dogana. Contemporaneamente prenderà il via la partita degli Under 16 Nazionali, che recupereranno la sfida della 3° giornata in casa della Vis Pesaro cercando di centrare quel risultato utile che ancora manca al gruppo di Antonio Gespi dopo le prime due giornate del torneo.

Rimanendo nel programma della domenica, alle 10:30 verrà battuto il calcio d’inizio delle due sfide che vedranno impegnati i Giovanissimi Provinciali. I 2006, reduci dalla prima vittoria stagionale, cercheranno conferme a Domagnano contro la Polisportiva Stella, mentre i 2005, che vengono dal pareggio senza reti con la Sanges, dovranno vedersela con l’Accademia Riminicalcio, padrona di casa nella sfida della 6° giornata. Sempre alle 10:30 inizierà anche la gara degli Allievi Provinciali, il cui obiettivo non può essere altro che quello di allungare la striscia di successi consecutivi inaugurata tre gare fa. Proverà a rovinare i piani dei ragazzi di Venerucci il Verucchio, che domenica farà gli onori di casa.

Alle 11:00 sarà il turno degli Under 14 Professionisti di Belluzzi, attesi dal Ravenna. Giocheranno in casa dei Leoni giallorossi anche gli Under 13 Professionisti, la cui partita è programmata per le 16:00 di sabato pomeriggio, vale a dire un’ora dopo che sarà stato emesso il fischio d’inizio di San Marino Academy-Bakia Cesenatico, gara valevole per l’8° giornata del campionato regionale Under 19, con i biancoazzurri intenzionati a tornare alla vittoria dopo due “X” consecutive. Si gioca a Dogana.

Piuttosto distanti nel tempo, infine, gli impegni settimanali delle due formazioni degli Esordienti Provinciali. La squadra “A” è scesa in campo lunedì pomeriggio in casa del River Delfini, che si è imposto nel terzo tempo (1-0), dopo il pareggio del primo (1-1) ed il successo biancoazzurro nel secondo (2-0). A determinare l’esito della sfida, gli shootout, che hanno visto il River imporsi con il punteggio totale di 21-19. Giocherà invece domenica mattina alle 10:30, a Montegiardino, la squadra “B”, chiamata a confrontarsi con il Bellaria Igea Marina.

Passando al fronte femminile, domenica sarà scontro diretto fra le Under 15 biancoazzurre – reduci dalla ritrovata vittoria a spese del Rimini – e le pari età del Cesena, che finora hanno travolto tutte le avversarie incontrate sul cammino e che hanno una gara in meno rispetto alle Titane, al momento in vantaggio di un punto sulle bianconere. Saranno proprio queste ultime a fare gli onori di casa nel big match del Girone B, che prenderà il via alle 11:00 di domenica mattina.

Tornano invece di scena a San Marino – a più di un mese di distanza dall’ultima volta, quando a Dogana è arrivato il successo sul Pink Bari – le ragazze della formazione Primavera, chiamate ad una pronta reazione sul campo dopo la sconfitta indigesta – stante l’alto numero di occasioni create – in casa della capolista Fiorentina. La ricerca del riscatto, per le Titane di Filippo Zaghini, passa dalla sfida al Napoli, atteso ad Acquaviva alle 14:30 di domenica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento