Home categorieComunicati Stampa Il 30 ottobre inizia il ciclo “Europa e lavoro attraverso il cinema”

Il 30 ottobre inizia il ciclo “Europa e lavoro attraverso il cinema”

da Redazione

SAN MARINO – Inizia mercoledì 30 ottobre con il film “Un giorno speciale” (2012), la terza edizione del ciclo di incontri cinematografici “Europa e lavoro attraverso il cinema: scenari contemporanei”. Ciclo organizzato dal Punto Europa San Marino, dalla Centrale Sindacale Unitaria e dall’Ambasciata d’Italia a San Marino.

Si tratta di tre proiezioni – tutte presso la sala Montelupo di Domagnano con inizio alle ore 21.00, con ingresso libero – gentilmente concesse dall’Ambasciata d’Italia a San Marino e introdotte dalla prof.ssa Maria Elena D’Amelio, coordinatrice del Punto Europa San Marino, ente del Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell’Università di San Marino. I film in programma hanno in comune la riflessione sul rapporto tra il cinema, la società europea e le trasformazioni del lavoro nella contemporaneità. Al termine delle proiezioni segue dibattito.

“Un giorno speciale” è il primo film, in programma domani sera, regia di Francesca Comencini; racconta le speranze deluse di un ragazzo e una ragazza, giovanissimi, che sperano di avere successo e “diventare qualcuno”, confidando nell’aiuto di un politico.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento