Home categorieComunicati Stampa San Marino, oltre 100 paladini del green per ripulire parco Laiala

San Marino, oltre 100 paladini del green per ripulire parco Laiala

da Redazione

SAN MARINO – È stato un pomeriggio di sole e di festa quello andato in scena al Parco Laiala di Serravalle di San Marino domenica scorsa.

Un momento di condivisione in nome dell’ecologia che ha visto indifferentemente anziani, adulti, giovani e bambini rimboccarsi le maniche per ripulire aree circoscritte del parco e del tessuto urbano del Castello di Serravalle.

La Giornata Ecologica dei Castelli, questo il nome dell’iniziativa, è stata organizzata da IAM Srl e da San Marino Green Festival e ha visto due grossi gruppi di persone prodigarsi per raccogliere sul terreno ciò che altri indecorosamente avevano abbandonato. Per lo più lattine, packaging di plastica, cartacce, ma anche oggetti più ingombranti quali un tubo di gomma, una scala, una borsetta…

Al saluto del Capitano di Castello, Vittorio Brigliadori, è seguito quello di Mattia Marinelli per conto di Iam, mentre Gabriele Geminiani a nome del San Marino Green Festival e nello spirito dell’iniziativa del festival “Progetto Flora adotta un Albero”, ha consegnato simbolicamente alcune piantine di ginestra ai dirigenti delle scuole medie di Serravalle e Fonte dell’Ovo, piante che troveranno collocazione nei rispettivi distretti scolastici.

Alla condivisione della raccolta dei rifiuti, coadiuvata dai mezzi ecologici di Iam, ha fatto seguito la convivialità della merenda che ha favorito il dialogo fra le persone, gli operatori ecologici e le istituzioni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento