Home categorieComunicati Stampa Morciano di Romagna: sabato 26 ottobre Enzo Iacchetti in “Intervista confidenziale”

Morciano di Romagna: sabato 26 ottobre Enzo Iacchetti in “Intervista confidenziale”

da Redazione

MORCIANO DI ROMAGNA – Con “Intervista confidenziale” debutta sabato 26 ottobre all’Auditorium della Fiera (ore 21,15) la stagione teatrale 2019-2020 a cura del Comune di Morciano di Romagna e Ater – Associazione Teatrale Emilia Romagna, Circuito regionale multidisciplinare.

Protagonisti della prima data in cartellone Enzo Iacchetti e Giorgio Centamore. Lo storico conduttore di Striscia la notizia sarà intervistato dal suo fedele collaboratore. Quattro chiacchiere fra pochi intimi, in cui sarà coinvolto anche il pubblico.

Fedele autore e collaboratore di Iacchetti, Centamore è cabarettista, attore a Zelig, autore per le più divertenti trasmissioni tv, da Bulldozer, a Colorado, a Paperissima a Striscia la notizia dove approda a seguito di Iacchetti, ma anche attore fisso nelle pellicole di Aldo, Giovanni e Giacomo. Un perfetto spassoso interlocutore per questo dialogo a ruota libera.

L’intervista offrirà il pretesto narrativo per proporre racconti e aneddoti che apriranno anche una finestra su tutto ciò che esiste dietro al lavoro e alla carriera di un personaggio famoso.

Dalla gavetta degli esordi con le prime esperienze, i provini televisivi fino alle grandi occasioni, al successo del Costanzo show e di Striscia la notizia, Enzo Iacchetti si racconterà sul palco, accompagnato dalla sua chitarra, in versione rigorosamente comica. Al pubblico il divertimento e l’onore di intervenire con domande in tema.

La carriera di Enzo Iacchetti inizia da giovanissimo, con la conduzione di programmi radiofonici a Radio Tresa e fa l’intrattenitore a battesimi e matrimoni. Dal 1979 al 1985 è uno dei comici al Derby Club di Milano, fino al 1990 con il successo grazie al Maurizio Costanzo Show. Dal 1994 conduce, in coppia con Ezio Greggio, Striscia la notizia diventando sempre più popolare. Nel 2004 è protagonista di “Benedetti dal Signore”, miniserie tv con Ezio Greggio, mentre dal 2004 al 2007 in “Il mammo”, dove è alle prese con i tre figli. Nel 2009 debutta come cantante con “Chiedo scusa al signor Gaber”, un album di cover dei successi di Giorgio Gaber. Nel corso degli anni, non sono mancate le esperienze a teatro, fin dagli anni ’90, che l’hanno portato a girare l’Italia con spettacoli importanti che lo vedono protagonista come “Grande Iac”, “Provaci ancora”, “Solo con un cane,” il “Vizietto” assieme a Marco Columbro, Matti da slegare con Giobbe Covatta nel 2016 fino al 2018 con “Libera nos Domine”. Attivo come volontario e sostenitore di molte associazioni benefiche è tra i volti più amati del panorama televisivo e teatrale di oggi.

Il prossimo appuntamento con Blu Morciano è per sabato 16 novembre con “Animali da bar”, della Compagnia “Carrozzeria Orfeo.

La vendita dei biglietti è attiva su www.vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate Vivaticket e nei giorni di spettacolo presso la biglietteria dell’Auditorium Fiera dalle 19. Il costo dei biglietti è di 15 euro nella platea numerata, 12 euro nella gradinata numerata e ridotti over 65 e under 18. Blu Morciano aderisce al bonus cultura 18app e Carta del Docente.

Gli spettacoli di Blu Morciano si svolgeranno all’Auditorium della Fiera, in via XXV Luglio 121, ingresso di via Forlani, 60 a Morciano di Romagna con inizio alle 21.15.

Informazioni: morciano@ater.emr.it; 339.8972742 (da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13)

FB Blu Morciano e Il Nido di Formica

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento