Home NotizieMondo Baretta (Mef) a Radio 24: “Chiediamo alle banche riduzione delle commissioni per l’uso del bancomat”

Baretta (Mef) a Radio 24: “Chiediamo alle banche riduzione delle commissioni per l’uso del bancomat”

da Redazione

“Ci saranno sanzioni per chi rifiuta i pagamenti con bancomat, a proposito di questo stiamo discutendo con l’Associazione bancaria italiana la riduzione delle commissioni per favorire i commercianti nell’utilizzo del POS”. Lo afferma il sottosegretario al ministero dell’Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Anche la riduzione dell’uso del contante deve essere accompagnata da una facilitazione dell’uso della moneta elettronica, ad esempio – prosegue a Radio 24 – per gli anziani con una riduzione dei costi della carta di credito. Il sistema deve cambiare per tutti”.

 

“CONDIVIDEREMO MODALITÀ CUNEO FISCALE CON SINDACATI”


“Le modalità del cuneo fiscale le condivideremo con i sindacati”. Lo afferma il sottosegretario al ministero dell’Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Ci sono diverse strade, una è quella di aprire alla platea degli incapienti ma verrebbe fuori una cifra bassissima; la seconda è sovrapporsi alla platea di chi percepisce gli 80 euro; la terza – ed è quella che io preferirei – è quella di allargare la platea dai 26 mila fino almeno ai 35 mila euro. Si avrà una media di 40-50 euro al mese per più di 4 milioni. Quest’anno, perché il prossimo anno si raddoppia”.

 

“LA NOSTRA SPENDING REVIEW È POCA E PRUDENTE”

 

Un miliardo e 8 per la spending review, è poco? “Sì, effettivamente è un obiettivo prudente dobbiamo fare un lavoro migliore senza aspettare l’autunno prossimo per capire dove incidere e con quali strumenti”. Lo dice il sottosegretario al ministero dell’Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento