Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, Giovanili: domenica tocca agli Under 16

Repubblica di San Marino, Giovanili: domenica tocca agli Under 16

da Redazione

SAN MARINO – L’ultima formazione giovanile battente bandiera San Marino Academy ancora ferma ai box – quella degli Under 16 Nazionali – debutterà domenica pomeriggio (ore 15:00) in casa della Fermana, primo appuntamento, per i ragazzi di Antonio Gespi, lungo un cammino che li vedrà opposti anche ad altre formazioni le cui rispettive prime squadre militano in Serie C: Alma Juventus Fano, Vis Pesaro, Ternana, Robur Siena, Cavese, Imolese, Rimini, Ravenna, Cesena e Pistoiese.

Domenica alle 15:00 torneranno in campo anche gli Under 17 Nazionali, di scena tra le mura amiche di Dogana, dove contenderanno i tre punti alla Pistoiese. San Marino Academy-Pistoiese sarà anche il confronto della categoria Under 15, con i ragazzi di Mastini chiamati a rialzarsi dopo il k.o aretino dello scorso fine settimana. Si gioca a Domagnano, anche in questo caso alle 15:00 di domenica.

Rimanendo sul programma della domenica, ma retrocedendo alle gare del mattino, alle 10:30 scatterà l’impegno casalingo dei Giovanissimi classe 2005, che a Domagnano riceveranno l’A.S.A.R. 1972. Sarà il Reggio Audace, invece, l’avversario di giornata degli Under 13 e degli Under 14 Professionisti. Dopo aver ospitato il Bologna, sia i ragazzi di Campana che quelli di Belluzzi giocheranno la seconda gara consecutiva in casa: i primi incroceranno gli scarpini con i pari età emiliani alle 11:00 a Fiorentino, mentre i secondi faranno lo stesso a Montecchio, al medesimo orario.

Il programma del sabato verrà aperto dagli Allievi Provinciali, che dopo il rinvio dello scorso fine settimana torneranno in campo contro il San Vito. Si gioca a Dogana con fischio d’inizio fissato alle 15:30. Mezz’ora più tardi verrà battuto il calcio d’inizio del derby fra le due formazioni degli Esordienti Provinciali, una di fronte all’altra sul sintetico di Montegiardino. E proprio sul quel campo, lunedì scorso, la formazione “B” ha offerto una buona prova contro un Rimini United battuto largamente nella seconda frazione di gioco (3-0) dopo lo 0-0 della prima. In pareggio anche il terzo tempo (1-1), mentre negli shootout hanno avuto la meglio i riminesi con il punteggio complessivo di 15-17.

Passando al comparto femminile, ancora fermo il campionato Primavera, mentre saranno regolarmente in campo le ragazze dell’Under 15, che si apprestano ad affrontare la prima trasferta stagionale tentando di dare continuità alla bella vittoria centrata lo scorso week-end. Ad attendere le ragazze di Valeria Canini, per un confronto che andrà in scena domenica mattina alle 11:00, le pari età dell’Imolese 1919.

Chiuderà il lungo week-end delle giovanili biancoazzurre l’impegno dei Giovanissimi Provinciali classe 2006, che verranno ricevuti dal Verucchio lunedì alle 16:00. Rinviata la gara degli Under 19 Regionali di Rossi – che avrebbero dovuto giocare in casa della Polisportiva Stella – per il concomitante impegno della Nazionale Under 19 (guidata dallo stesso Rossi) nelle qualificazioni europee di categoria.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento