Home categorieComunicati Stampa San Marino capitale dei matrimoni con “Master Wedding Planner”

San Marino capitale dei matrimoni con “Master Wedding Planner”

da Redazione

SAN MARINO – È il momento più bello della vita e organizzare una festa di matrimonio è, ormai, diventata una vera e propria forma d’arte e comunicazione. Si può costruire un evento intimo e per poche persone, così come una cerimonia per decine di invitati, ma quello che fa sempre la differenza è il lavoro comune di diverse tipologie di professionisti: floral e event designer, stilisti, make up artist, chef, cake designer, fotografi. Sono loro a miscelare in un’unica ricetta gli ingredienti di una festa indimenticabile e il Wedding Planner, se altamente specializzato, è il coordinatore di tutte queste figure.

“San Marino è un luogo straordinario, per paesaggio, storia e arte, dove celebrare l’unione tra due persone. Per questo, ci scelgono sempre più turisti italiani e stranieri – spiega Mara Verbena di “Fior di Verbena” – è nata da questa constatazione la scelta di creare un corso master di specializzazione, ospitato nelle sale di Palazzo Graziani, da lunedì 7 a giovedì 10 ottobre, per chi opera in questo settore. Scelta premiata da adesioni arrivate da tutti Italia di aspiranti wedding planner e fioristi che vogliono ampliare le loro conoscenze.

Con la grande esperienza di Patrizia Di Braida Floral ed Event Designer che da anni organizza Master in Matrimoni e insegnante e presidente della Bloom’s Accademy, la collaborazione di Mara Verbena imprenditrice sammarinese, la consulenza di Alessandra Mussoni per gli abiti da Sposa e approfondimenti su trucco e make up curati da Marisa Lividini, si è quindi svolto il master sammarinese. A spiegare importanza e modi delle immagini durante matrimonio ci ha pensato, invece, il fotografo Fabio Benedetti, mentre la event planner Sabrina Coltri ha illustrato importanza organizzazione e tempistiche organizzative di una cerimonia. Per la tavola spazio al migliore chef sammarinese, lo stellato Michelin Luigi Sartini, seguito poi dalla cake designer Maria Massagrande.

Special Guest del Master, Paolo Nassi, fondatore e presidente dal 1987, della Regency Weddings Italy che dal 1995 diventa anche Regency San Marino srl con 4 sedi in 4 differenti continenti e uno staff di 21 wedding planner di 9 diverse nazionalità. È Nassi a realizzare matrimoni da sogno per star e personaggi quali: Leonardo Di Caprio, Tom Cruise, calciatori famosissimi e politici statunitensi Inglesi e russi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento