Home FixingFixing Fixing nr. 36 in edicola: tutti al Tavolo, però manca ancora il “menù”

Fixing nr. 36 in edicola: tutti al Tavolo, però manca ancora il “menù”

da Redazione

tavolo1

Percorso istituzionale: politica e parti sociali devono decidere quali temi affrontare. Le priorità: Bilancio e Spending review, banche, pensioni.

 

San Marino Fixing numero 36 è in edicola da venerdì 4 ottobre a 1,50 euro. In primo piano il Tavolo Istituzionale: tutti si siedono però manca ancora il “menù”. Percorso istituzionale: politica e parti sociali devono decidere quali temi affrontare. Le priorità: Bilancio e Spending review, banche, pensioni. Al “tavolo” è dedicato anche l’editoriale: “Soluzioni concrete per ripartire”.

All’interno ampio spazio al mondo dell’economia, del lavoro, delle imprese, delle leggi, della politica e del territorio.

Prestiti con contributo statale, spread e tassi: li definiscono il Decreto Delegato nr. 151 del 27 settembre 2019. Sino a 15 anni è del 4,12%, 4,93% per quelli 16-20 anni, 5,59% per 21-25 anni.

Un fiore all’occhiello della Repubblica: Tiss’You – il centro di riferimento per le metodiche di medicina rigenerativa – ha ricevuto la visita degli Eccellentissimi Capitani Reggenti Nicola Selva e Michele Muratori.

“Le vostre istituzioni sono un modello per il mondo”. L’Orazione Ufficiale di Gabriela Cuevas Barron, Presidente UIP, per i nuovi Reggenti Luca Boschi e Mariella Mularoni. “Mi ha colpito che nel Parlamento sammarinese il 53% dei seggi è occupato dai giovani”.

Turismo e agricoltura fanno squadra: accordo siglato. Punto di vendita in via Eugippo, implementate le attività di “Typical & Cooking Class”. La sinergia rientra nel Piano strategico di promozione dell’immagine identitaria del Monte.

Manifattura romagnola, giù produzione e fatturato. A evidenziarlo è l’indagine congiunturale della locale Confindustria. Rimini e Ravenna chiamano a raccolta le altre province: solo uniti si vince.

Oltre alle rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore, IAM srl e Consorzio Terra di San Marino, nel numero 36 di San Marino Fixing – come tutti i primi venerdì del mese – anche lo “Speciale cultura”, dedicato ai 125 anni di Palazzo Pubblico: dai lavori dell’architetto Francesco Azzurri al restauro di Gae Aulenti. L’archistar, nel 1993, tenne un’Orazione Ufficiale imperniata proprio sulla struttura che si affaccia sul “Pianello”.

Simona Bisacchi racconta le torri più celebri – quella di Pisa ma anche quella de “Il signore degli anelli” mentre abbiamo dedicato due approfondimenti al festival di teatro “Le voci dell’anima” e alla mostra I “Messaggeri dell’arte” ospitata nella galleria di Cassa di Risparmio.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: Tavolo Istituzionale, servono soluzioni concrete per ripartire

 

– Prestiti con contributo statale, spread e tassi

 

– Barron: “Le vostre istituzioni sono un modello per il mondo”

 

– Un fiore all’occhiello della Repubblica di San Marino

 

– Tavolo Istituzionale: da decidere metodo, riforme e garanzie

 

– Turismo e agricoltura fanno squadra: accordo siglato

 

– Manifattura romagnola, giù produzione e fatturato

 

– San Marino, i 125 anni di Palazzo Pubblico

 

– Gae Aulenti: “La parola restauro entra poco nel mio pensiero”

 

– Consorzio Terra di San Marino, il latte e i suoi derivati: prodotti buoni, sani e controllati

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 36, in edicola da venerdì 4 ottobre a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento